Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy per Jeff Nichols in The Bikeriders

Una storia ambientata negli anni ’60 nel mondo dei motociclisti nel Midwest americano

0

Prende forma il cast del prossimo progetto di Jeff Nichols a distanza di sei anni dal suo ultimo lungometraggio, Loving – L’amore deve nascere libero.

Il regista di Mud ha scelto Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy alla guida di The Bikeriders, una storia di finzione ispirata alle fotografie di Danny Lyon contenute nel suo omonimo libro del 1967. La storia sarà ambientata negli anni ’60 e seguirà l’ascesa di un fittizio club di motociclisti nel Midwest americano. Il club si evolve nell’arco di un decennio da punto di ritrovo per gli outsider locali a una gang più sinistra, che minaccia lo stile di vita del gruppo originale.

Sarah Green e Brian Kavanaugh-Jones produrranno attraverso la Tri-State, la società che condividono con Nichols, insieme alla New Regency. Fred Berger è produttore esecutivo.

Il cast di The Bikeriders

Jodie Comer e Austin Butler sono reduci da un anno di intensi successi. La ventinovenne attrice britannica è apparsa di recente nello spettacolo Prima Facie del National Theatre Live, diventato in poco tempo spettacolo di maggior incasso nel Regno Unito dall’inizio della pandemia. Gioia condivisa sul piccolo schermo con la serie Killing Eve che le ha fruttato un’altra nomination agli Emmy, dopo la vittoria nel 2019 per il medesimo ruolo.

LEGGI ANCHE: Help, Jodie Comer nel trailer del dramma della Pandemia

Non da meno l’ascesa di Austin Butler, reduce dall’acclamata interpretazione nei panni del Re del Rock ‘n’ Roll in Elvis di cui sentiremo sicuramente parlare nella prossima stagione dei premi. L’attore è attualmente impegnato nelle riprese di Dune: Parte 2, dove interpreta Feyd-Rautha, mentre l’anno prossimo uscirà su Apple il sequel di Band of Brothers, Masters of the Air.

LEGGI ANCHE: Austin Butler non riesce a togliersi l’accento di Elvis Presley

Tom Hardy, dal canto suo, si gode il successo di Venom: Let There Be Carnage, uno dei primi grandi successi dell’era post-pandemia, con oltre 500 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il prossimo capitolo è già in fase di sviluppo e Hardy dovrebbe tornare a vestire i panni del personaggio Marvel.