Help, Jodie Comer nel trailer del dramma della Pandemia

Da Acorn TV una storia attualissima di Covid e quarantena

0
Help Jodie Comer

Da Locked Down a State a casa, Lockdown all’italiana o Fuori era primavera di Gabriele Salvatores, ormai il Covid-19 è un tema caldo del cinema di quest’ultimo anno, eppure Acorn TV presenta il suo prossimo Help come il primo dramma incentrato sulla pandemia di Covid-19. In attesa della messa in onda di lunedì 31 gennaio, ecco il trailer del film con Jodie Comer, Stephen Graham e Ian Hart:

Scritto da Jack Thorne (Enola Holmes e Harry Potter e la maledizione dell’erede per il teatro, con J. K. Rowling), Help è diretto da Marc Munden e ha vinto il premio per il miglior film drammatico del Festival della Rosa d’Oro (Rose d’Or) riservato ai programmi dell’Eurovisione.

LEGGI ANCHE: Jodie Comer abbandona Ridley Scott e Kitbag

Così il regista ha presentato il suo film:

“Help è stato scritto con estrema rabbia per lo stato – non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo – e la mancanza di priorità in tutto il mondo. Troppe persone disabili sono morte durante la pandemia perché i loro bisogni non erano prioritari … È stato anche scritto come una canzone d’amore per l’industria assistenziale. Mia madre era una badante e ho visto in prima persona lo splendido sforzo che faceva per prendersi cura dei suoi ospiti. Un lavoro sottopagato, vitale al nostro tempo. Quelli che hanno continuato ad entrare in quelle case, nonostante il rischio per se stessi e nonostante la scarsa paga, sono i veri eroi”.

LEGGI ANCHE: il video di Ridley Scott sui benefici dell’andare al cinema

Sinossi:

Help racconta la commovente storia della improbabile relazione tra la giovane operatrice sanitaria Sarah e Tony (Stephen Graham), un paziente affetto da demenza precoce. Quando la pandemia di coronavirus colpisce anche Liverpool nella primavera del 2020, i loro mondi sono completamente sconvolti e Sarah si ritrova a combattere da sola – senza l’assistenza del governo di Sua Maestà – e cercare di salvare i residenti della casa di cura i cui lavora.