Johnny Depp vince un’udienza in tribunale contro l’ex moglie Amber Heard

Continuano la lotta in tribunale legata al divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard

0

Continuano la lotta in tribunale legata al divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard ma questa volta ad esultare è l’attore che ieri ha conquistato una piccola vittoria. Dopo l’ultima udienza, il giudice ha sentenziato che l’attrice dovrà indicare l’esatto importo che ha donato all’Aclu (American Civil Liberties Union), associazione impegnata sui diritti civili. L’ex moglie di Johnny Depp aveva infatti dichiarato che metà dei proventi ottenuti dal divorzio sarebbero stati donati all’associazione e anche al Children’s Hospital di Los Angeles, come riporta Screenrant. Se le verifiche dovessero concludersi con un verdetto negativo per l’attrice questo segnerebbe un punto a favore di Johnny Depp nella causa di diffamazione ai suoi danni.

Heard dovrà inoltre documentare il versamento, per confermare la donazione. se la donna abbia mantenuto o meno la sua promessa. Secondo l’avvocato di Johnny Depp la donazione promessa dall’ex moglie dell’attore è stata solo “una calcolata e manipolativa bugia che ha fatto inclinare la situazione a sfavore di Depp dall’inizio”. 

Depp e la sua ex moglie Heard hanno iniziato una vera e propria battaglia legale a partire dal turbolento divorzio. Accusato da lei di violenza, l’attore ha a sua volta contro-accusato l’ex moglie per diffamazione, chiedendole un risarcimento di 50 milioni di dollari. Depp ha intentato una causa per diffamazione anche contro il tabloid britannico The Sun che nel 2018 lo ha definito “wife beater” (picchiatore di mogli) nel titolo di un articolo. La causa contro il Sun è stata persa nel novembre 2020 e nel frattempo la Warner ha licenziato l’attore da Animali Fantastici 3 e Mads Mikkelsen è stato scelto per sostituirlo nel ruolo del villain Grindelwald.