Kevin Bacon festeggia la fine dello sciopero ballando Footlose

Un video irresistibile per un salto nel tempo e nel mito

0
Kevin Bacon Footloose

Kevin Bacon che balla Footloose. Gli anni Ottanta cinematografici ci hanno regalato anche questo, grazie al bellissimo teen musical diretto da Herbert Ross e interpretato, oltre che da Bacon, da Lori Singer, il compianto Chris Penn, Sarah Jessica Parker, John Lithgow e Dianne Wiest.

Era il 1984, Ronald Reagan stava per essere eletto per il suo secondo mandato come Presidente degli Stati Uniti e la Francia di Platini dominava il calcio europeo.

Kevin Bacon aveva 25 anni, ma come da tradizione cinematografica interpretava un liceale trasferitosi nella provincia rurale e bigotta dalla grande città, dove la sua passione per il ballo era frustrata dai sermoni del pastore del paese, naturalmente padre della ragazza di cui Ren, questo il nome del personaggio interpretato da Bacon, si innamora.

Sono passati quasi 40 anni (l’anno prossimo si festeggia!), ma c’è sempre una buona ragione per far andare liberi i piedi e le gambe. Come per esempio la fine dello sciopero del sindacato degli attori, dopo 115 giorni di vacanza forzata che ha però portato a una vittoria storica da parte della SAG-AFTRA nei confronti delle major.

LEGGI ANCHE: Lo sciopero degli attori a Hollywood è finito

Kevin Bacon era così felice per la notizia che è ringiovanito 40 anni in un giorno solo. Guardate il video che ha postato sul suo profilo Instagram se non ci credete. E cantate tutti insieme:

So now I gotta cut looseFootlooseKick off the Sunday shoes

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Bacon (@kevinbacon)

E già che ci siamo, facciamo il confronto con l’originale. Che dite, Kevin Bacon ha sconfitto anche la pancetta?