La Fabbrica di Cioccolato: la Warner annuncia la data d’uscita del prequel

0

La Warner Bros. vuole tornare in quel mondo fatto di dolci e bontà, e lo farà con il prequel di “Willy Wonka e La fabbrica di Cioccolato“, che sarà intitolato semplicemente “Wonka“.

Il progetto è in fase di sviluppo da anni, ma recentemente ha ripreso vita tra i corridoi della Warner. La casa di produzione spera di iniziare le riprese entro i prossimi quattro mesi con l’obiettivo di distribuirlo nelle sale il 17 marzo 2023.

David Heyman, il cui curriculum include il franchise di “Harry Potter” e “Paddington”, sta producendo il film, basato su una sceneggiatura di Simon Rich. Paul King invece, che ha diretto “Paddington” e il suo sequel, dirigerà il film.

Non sappiamo ancora nulla del film, se non che si concentrerà su un giovane Willy Wonka e le sue avventure prima dell’apertura della sua famosa fabbrica di cioccolato.

“La Fabbrica di Cioccolato” è il libro che ha ispirato il famoso film del 1971, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, di Mel Stuart, con Gene Wilder. A seguire, nel 2005, Tim Burton realizza la sua versione con Johnny Depp nei panni di Wonka.

Il film racconta di cinque biglietti d’oro nascosti in altrettante tavolette di cioccolato. I fortunati bambini che riusciranno a trovarli potranno varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Trai tanti bambini che sperano di avere una possibilità di vincere c’è il piccolo Charlie, protagonista del film.