La fortuna, in tv la serie di Alejandro Amenábar tratta dalla graphic novel

Due serate su Il tesoro del cigno nero di Corral e Paco Roca

0
La fortuna Stanley Tucci

Tra i tanti titoli ispirati a celebri comic ai quali siamo abituati o i vari adattamenti da grandi libri, vale la pena segnalare la doppia serata in programma su Rai
1 – in onda nei giorni del 30 e 31 maggio – con La fortuna, miniserie iberica ispirata al thriller internazionale disegnato dal maestro del fumetto spagnolo contemporaneo Paco Roca. La prima diretta dal premio Oscar Alejandro Amenábar, che avrà ai suoi ordini un cast nel quale spicca il nome di Stanley Tucci.

LEGGI ANCHE: Dopo la malattia, Stanley Tucci alla scoperta dell’Italia

Sono HBO e Movistar+ a co-produrre, sulla base del graphic novel Il tesoro del cigno nero (El tesoro del Cisne Negro) uscito nel 2020 per Tunué, editore italiano di tutte le opere di Paco Roca. Una storia che prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral che vedremo trasformato in una avventura mozzafiato dalle interpretazizoni di Álvaro Mel, Ana Polvorosa, T’Nia Miller, Clarke Peters, Karra Elejalde, Manolo Solo, Pedro Casablanc, Indy Lewis, Alfonso Lara e Blanca Portillo.

LEGGI ANCHE: La fortuna tra le anteprime internaazionali del Bif&st 2022

A firmare la sceneggiatura, lo stesso regista spagnolo insieme a Alejandro Hernández. Che promettono di portare lo spettatore, e il lettore, non solo alla scoperta di questo tesoro ma anche degli intrecci amorosi e degli intrighi nati intorno al caso diplomatico, fino a sfociare in una spy story internazionale.

La fortuna

Sinossi:

Tutto nasce dal ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi, che Frank Wild (Stanley Tucci) scopre all’interno di una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804. A chi spetta questo tesoro? Agli USA perché l’ha recuperato un americano, o alla Spagna? Alex Ventura (Alvaro Mel) un giovane diplomatico, si ritroverà suo malgrado alla testa di una missione per recuperare il tesoro sottratto da Wild. Ad aiutarlo una funzionaria pubblica Lucia (Ana Polovosa) e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters).

La fortuna poster