L’amante di Lady Chatterley, Emma Corrin e Jack O’Connell nel passionale trailer del film Netflix

Disponibile dal 2 dicembre sulla piattaforma il nuovo adattamento tratto dal controverso romanzo erotico di DH Lawrence

0

Si allunga la lista degli adattamenti audiovisivi tratti dai classici racconti d’amore. Dopo Cyrano, trasformato lo scorso anno in un potente musical con Peter Dinklage, Haley Bennett e Kelvin Harrison Jr., il poco fortunato Persuasione con Dakota Johnson e l’ancora inedita (al debutto tra qualche giorno su Liongsate+) serie su Le relazioni pericolose, dal 2 dicembre su Netflix toccherà a L’amante di Lady Chatterley portare in scena una delle storie d’amore proibite più attese del 2022. 

Il film, tratto dall’emblematico e controverso romanzo di DH Lawrence, è stato adattato da David Magee con Laure de Clermont-Tonnerre alla regia e vede protagonisti le star di The Crown e Skins Emma Corrin e Jack O’Connell.

LEGGI ANCHE: My Policeman , Harry Styles e Emma Corrin in un proibito triangolo amoroso

Universalmente riconosciuta come una delle storie erotiche più celebri della letteratura del ‘900, L’amante di Lady Chatterley segue le vicende dell’eroina ribelle Lady Chatterley, la quale, sposata a un uomo ritornato paralizzato dalla Prima Guerra mondiale, si trova a dover assistere suo marito in una tenuta immersa nelle nebbiose Midlands inglese finendo per tradirlo con un guardiacaccia.

Nel film Lady Chatterley è Emma Corrin, promessa sposa del nobiluomo Sir Clifford Chatterley (Matthew Duckett). Quando quest’ultimo fa ritorno dalla Guerra paralizzato, la Lady, tormentata dall’idea di una vita senza passione, trova conforto ne bel guardacaccia della famiglia, Oliver Mellors (Jack O’Connell). I due intraprendono una relazione passionale, ma la loro indiscrezione li porterà ben presto ad essere sulla bocca di tutti in città. Lady Chatterly si trova a dover fare una scelta e valutare se continuare una vita mondana con suo marito o scambiare tutto per un nuovo inizio con Oliver.

Il cast include anche Ella Hunt nel ruolo della cara amica di Lady Chatterley, la signora Flint; Joely Richardson nel ruolo della badante della tenuta, la signora Bolton; e Faye Marsay nei panni di Hilda, la sorella maggiore di Lady Chatterley. L’amante di Lady Chatterley è prodotto per Netflix da 3000 Pictures di Sony con Laurence Mark (Jerry Maguire), Pete Czerin e Graham Broadbent come produttori.

Guarda qui di seguito il trailer