Later, c’è Lucy Liu nel secondo Stephen King della Blumhouse

L'adattamento segue quello annunciato di Mr. Harrigan’s Phone

0
Lucy Liu, Later

Continua la liaison tra la Blumhouse e il Re del Brivido. Dopo il progetto annunciato e relativo al progetto Netflix su Mr. Harrigan’s Phone, un secondo adattamento è allo studio della società di produzione fondata da Jason Blum, quello di Later, romanzo poliziesco pubblicato da Stephen King nel 2021. E che ora promette di diventare una serie con Lucy Liu come protagonista.

LEGGI ANCHE: Mr. Harrigan’s Phone, l’adattamento da Stephen King prende corpo

L’attrice di Elementary e del prossimo Shazam! Fury of the Gods – atteso per il 2 giugno 2023 – è stata scelta per interpretare la sceneggiatura firmata dalla creatrice della serie Raelle Tucker (True Blood, Jessica Jones, Supernatural), che avrebbe già pronto e presentato il Pilot.

Lo stesso Stephen King si è espresso in merito alla doppia collaborazione, in modo entusiastico: “Volevo lavorare con Jason Blum da anni e ora abbiamo DUE progetti insieme. Forza, me!”. Provocando, inevitabilmente, la reazione del suo ‘complice’, Jason Blum: “Volevo lavorare con Stephen King da prima della mia nascita, il ché sembra impossibile finché non ti ricordi che è Stephen King”.

LEGGI ANCHE: Hopper Penn nel corto dei figli di Steven Spielberg e Stephen King

Per quanto sia troppo presto per saperne di più e per anche solo ipotizzare una data di messa in onda, riferendosi alla trama del romanzo è facile supporre che Later seguirà la storia del proprietario di un’agenzia letteraria di nome Tia (Liu):

Madre single di suo figlio Jamie, la sicurezza finanziaria e il mondo professionale di Tia iniziano a sgretolarsi quando un suo cliente scrittore, tra i preferiti dai fan, muore inaspettatamente. Questi era sul punto di consegnare il suo ultimo manoscritto, che avrebbe sicuramente salvato gli affari di Tia e riportato stabilità alla sua vita. Ma, fortunatamente per Tia, Jamie ha la capacità di comunicare con i morti e forte di questo talento soprannaturale il ragazzo si ripropone di contattare l’autore defunto. Il quale rivela a Tia come completare il libro lasciato incompiuto. Le cose sembrano migliorare per l’agente letterario, che pubblicato il romanzo riesce a evitare il collasso finanziario appena in tempo. Ma quando la ragazza di Tia, detective della polizia, scopre che Jamie ha questa capacità innaturale, lo spinge a usare sempre di più i suoi poteri che, a loro volta, portano il ragazzo lungo un sentiero cupo che lo porta sempre più a contatto con il mondo dei morti.