Le otto montagne sarà distribuito anche in Nord America

Il film vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022 e che vede protagonisti Marinelli e Borghi è stato acquisito da Sideshow e Janus Films

0
Le otto montagne

Sideshow e Janus Films hanno acquisito i diritti per la distribuzione in Nord America di Le otto montagne, il film coproduzione italiana, vincitore del premio della giuria al Festival di Cannes 2022 diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch e interpretato da Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

LEGGI ANCHE: Le otto montagne, la recensione del Premio della giuria a Cannes 2022

Le otto montagne narra la storia di un’amicizia durata una vita in una valle delle Alpi ed è basato sul pluripremiato romanzo omonimo di Paolo Cognetti. Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono i protagonisti di un legame che parte dall’infanzie e rimane forte per tutta la vita anche quando i due scelgono strade diverse.

LEGGI ANCHE: Cannes 2022, intervista a Luca Marinelli e Alessandro Borghi

Anche Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo sono interpreti del film di cui Van Groeningen e Vandermeersch hanno co-scritto la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE: Le otto montagne, il trailer con Alessandro Borghi e Luca Marinelli

Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa hanno prodotto Le otto montagne per Wildside insieme alle società belghe Rufus e Menuetto, la francese Pyramide Pictures, l’italiana Vision Distribution in collaborazione con la britannica Elastic e Sky.

Sideshow e Janus Films pianificano un’uscita nelle sale alla fine dell’anno e hanno negoziato l’accordo con CAA Media Finance e Vision Distribution per conto dei registi.