Madonna trasforma il film sulla sua vita in una serie per Netflix

Cambiano i piani della star, niente più biopic su Veronica Ciccone

0
Madonna instagram

Le due notizie erano trapelate a distanza di pochi giorni, ma l’ufficialità che fossero collegate non c’era mai stata, ovvero che il film autobiografico Who’s That Girl sul quale stava lavorando Madonna potesse incrociare la sua strada con quella della coppia di interprete e regista di Deadpool & Wolverine. E invece, con la conferma che sarà Shawn Levy a occuparsene, ecco la notizia che la stessa star sembra aver deciso di trasformare quel biopic in una serie tv per Netflix.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds, «Ho incontrato personalmente Madonna» per Deadpool & Wolverine

Dopo aver rischiato che il film sulla storia della sua vita venisse definitivamente cancellato, dunque, Madonna rilancia, e dopo diversi incontri falliti con gli Studios – stando a quel che riportando le cronache – la sessantaseienne Louise Veronica Ciccone sembra prossima a tornare dietro la macchina da presa. Decisa a conservare il pieno controllo creativo sull’opera, quanto a regia (dopo Sacro e profano e W.E. – Edward e Wallis) e sceneggiatura, la ‘Regina del Pop’ potrà contare sulla presenza di Netflix a coprirle le spalle e sulla supervisione di Shawn Levy come produttore.

Anche perché il regista dell’ultimo Deadpool sarà abbastanza impegnato su Star Wars: Starfighter (in autunno) e il Boy Band – di nuovo – con Hugh Jackman e Ryan Reynolds,  attualmente nelle prime fasi di sviluppo. In compenso conforta, va detto, l’annunciata presenza di Julia Garner come protagonista, sia per la sua qualità sia per la somiglianza con la giovane Madonna.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Madonna, i 65 anni di un’icona

Come detto, il progetto dovrebbe essere incentrato sulla sua storia personale, vista – stando a quanto detto più volte da Madonna (molto esplicita anche su Instagram in passato) – come rappresentazione del suo percorso di artista donna in un’industria dominata dagli uomini. Una narrazione che, viene promesso, includerà un ampio spettro di emozioni, dalla gioia e la tristezza fino alla follia, passando per trionfi e avversità, e ovviamente alla sua scalata delle vette del mondo della musica moderna e contemporanea.