Madonna, cancellato il biopic sulla regina del pop?

Il biopic sulla vita di Madonna sembra essere stato cancellato dalla Universal. Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma sembra proprio così

0
biopic madonna cancellato

Il biopic sulla vita di Madonna, che lei stessa avrebbe dovuto dirigere, non è più in fase di sviluppo da parte di Universal.

Dopo una lunga ricerca per trovare l’attrice perfetta, scelta poi ricaduta su Julia Garner, sembra che il film sia stato per il momento sospeso. Il sospetto si era già avuto quando Madonna ha annunciato l’inizio di un tour mondiale, cosa che non si organizza proprio dall’oggi al domani e che renderebbe impossibile per la signora Ciccone lavorare sul film per almeno il prossimo anno e mezzo.

LEGGI ANCHE: Julia Garner sarà Madonna nel biopic sulla sua vita

Ma la decisione di andare in tour è forse più una conseguenza del sopravvenuto disinteresse da parte della Universal per un progetto che si stava rivelando davvero molto faticoso.

La sceneggiatrice premio Oscar per Juno Diablo Cody stava scrivendo la sceneggiatura, con la supervisione di Erin Cressida Wilson. Madonna aveva persino condiviso immagini delle sue sessioni di scrittura insieme a Cody.

La Garner, nota per Inventing Anna e Ozark, si è aggiudicata il ruolo dopo avere partecipato a un bootcamp intensivo di canto e danza sbaragliando l’agguerrita concorrenza di molte pretendenti, tra cui nientemeno che Florence Pugh.

LEGGI ANCHE: Sydney Sweeney e Julia Garner concorrenti nel biopic su Madonna

Per il momento né  Universal né le dirette interessate hanno rilasciato dichiarazioni in merito, dopo lo scoop da parte di Variety, che comunque ha reso noto che la cantante, attrice e regista non ha intenzione di abbandonare l’idea di realizzare un film sulla sua vita, ma la priorità al momento ce l’ha il tour.

Che oltretutto, per chi fa musica è l’unica attività realmente redditizia. Per dire, per le due date a Milano, le uniche in Italia, del 23 e 25 novembre al Forum di Assago, i biglietti vanno da 46 a 345 euro.

Sarà per questo che il biopic su Madonna è stato cancellato?