Mare fuori 4, parlano i protagonisti

Al BCT - Benevento Cinema e Televisione Festival il cast di Mare fuori incontra il calore del pubblico

0
Francesco Panarella, Antonio D’Aquino, Clotilde Esposito, Ivan Silvestrini, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi e Artem Tkachuk

Una piazza stracolma ha accolto ieri sera il cast di Mare fuori alla settima edizione del BCT – Benevento Cinema e Televisione Festival. Di fronte ad un pubblico entusiasta e assai generoso nelle standing ovation, Clotilde Esposito, Artem Tkachuk, Alessandro Orrei, Francesco Panarella, Antonio D’Aquino e Giuseppe Pirozzi, accompagnati dal regista Ivan Silvestrini hanno conversato dell’esperienza così pervasiva che ha travolto le loro vite negli ultimi anni, dalla prima stagione della serie a oggi.

Su Netflix, Rai Play e Rai 2 Mare fuori ha registrato numeri da record e il teen drama ha guadagnato il premio come Migliore serie dell’anno ai Nastri D’Argento – Grandi Serie 2023. Mentre sono in corso le riprese della quarta stagione, a cui seguiranno anche una quinta e una sesta, la serie si prepara a diventare un musical diretto da Alessandro Siani e sembra che non mancherà nemmeno uno spin-off cinematografico ambientato in un carcere femminile.

Dal 2020 a oggi le emozioni, le relazioni, le prove e le storie dei personaggi di Mare fuori si sono mescolati con i sentimenti e le vite stesse dei suoi interpreti. Tra scene della serie, ricordi e racconti dal palco del BCT i sei ragazzi hanno ravvivato la passione per un racconto che sta raccogliendo un successo sempre crescente.

Dopo tre stagioni e un viaggio che li ha portati ad una popolarità tanto grande quanto inaspettata, i ragazzi di Mare fuori si sentono davvero come una famiglia e i legami che i loro personaggi hanno stretto nella storia in qualche modo riflettono anche il rapporto di amicizia fraterna che ora hanno nella realtà. Un affetto che prosegue anche nel lavoro della quarta stagione in arrivo, che a quanto pare sarà molto più cupa delle precedenti.

LEGGI ANCHE: Mare Fuori 4, inizio riprese a Napoli

Intervistati da CIAK, Clotilde Esposito, Artem Tkachuk, Alessandro Orrei, Francesco Panarella, Antonio D’Aquino e Giuseppe Pirozzi si raccontano, scherzano, sognano e continuano a giocare tra loro, perché il successo di Mare fuori ha certamente cambiato le loro vite, ma non il loro modo di essere.

Guarda qui la video intervista ai ragazzi di Mare fuori