Mickey 17, Robert Pattinson ci osserva e svela la data di uscita (teaser)

Il nuovo film di Bong Joon-ho mostra le sue prime immagini

0
Mickey 17 robert pattinson

A pochi giorni dalle prime voci sull’uscita del nuovo film di Bong Joon-ho, ecco un intrigante teaser trailer a confermare l’arrivo nei cinema del suo Mickey 17 per il 2024, e più precisamente per il 29 marzo. Nelle prime immagini diffuse, come sempre molto attraente (al di là del gradimento estetico che possa suscitare), è il protagonista Robert Pattinson a catturare l’attenzione, mentre ci osserva da uno strano macchinario.

LEGGI ANCHE: Steven Yeun insieme a Robert Pattinson nel nuovo film di Bong Joon Ho

 

L’adattamento del romanzo Mickey7 di Edward Ashton, curato dallo stesso regista sudcoreano, sarà l’occasione per tornare a vedere in azione il vincitore della Palma d’Oro e del premio Oscar con il suo ultimo Parasite. Ai suoi ordini, con l’ex vampiro di Twilight, anche i confermati Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo.

Sembra difficile che la Warner Bros. presenti il film a qualche festival, come per esempio alla Berlinale (in programma a febbraio), ma i piani potrebbero cambiare. Se così non fosse, il film finirebbe per scontrarsi – alla sua uscita – con titoli come lo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse della Sony e un film evento ancora non meglio identificato della Universal.

Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e la Offscreen, Inc. dello stesso Bong, la lavorazione di Mickey 17 dovrebbe continuare nel Regno Unito fino a dicembre. Almeno, considerati poi gli effetti visivi sui quali dovrà lavorare in post-produzione il team del film. Che tra le sue punte di diamante annovera tre nominati all’Oscar come il direttore della fotografia Darius Khondji (Okja, Evita), la scenografa Fiona Crombie (La Favorita, Crudelia) e il montatore Jinmo Yang (Parasite).

 

Questa la sinossi del romanzo:

La storia segue Mickey17, un impiegato usa e getta di una spedizione umana inviato a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa, anche suicida, l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo la morte di una ‘iterazione’, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Ma dopo sei morti, Mickey17 finisce con lo scoprire i termini del suo accordo… e perché quella fosse l’unica posizione non occupata quando l’ha sottoscritto.

 

Intanto, l’autore è in fase di promozione del sequel…