Da WarHunt a Hunt Club, l’ultimo Mickey Rourke sembra essere particolarmente battagliero, dentro e fuori dal set. Non che sia mai stato un diplomatico o un soggetto particolarmente canonico, intervistato da Piers Morgan nella sua Uncensored e interpellato sul successo di Top Gun: Maverick, l’attore si è pronunciato contro il collega Tom Cruise, definendolo “Irrilevante”.
LEGGI ANCHE: Hunt Club, Mena Suvari è la preda del branco guidato da Mickey Rourke
A un passo dagli undici milioni di euro solo in Italia, e ormai ben oltre il miliardo incassato in tutto il mondo, il sequel del film del 1986 è uno dei più grossi successi della stagione (e non solo), eppure questo non impressiona affatto il buon Mickey.
“Non significa niente per me – sono le sue parole, nel video che segue. – Il ragazzo fa la stessa cavolo di parte da 35 anni. Non ho rispetto per questo. Non mi interessano i soldi, o il potere“. “Quando guardo Al Pacino e i primi lavori di Chris Walken e De Niro o Richard Harris e Ray Winstone. Questo è il tipo di attore che voglio essere. Monty Clift e Brando dell’epoca”, aggiunge prima di rispondere all’ultima domanda: “Non pensi che Tom Cruise sia un buon attore?”, “Credo sia irrilevante, nel mio mondo”.
"The guy's been doing the same effing part for 35 years… I got no respect for that."
Mickey Rourke tells Piers Morgan he thinks Tom Cruise is "irrelevant" as an actor.@piersmorgan | @TalkTV | #MickeyRourke | #PiersMorganUncensored pic.twitter.com/joB7OSrcMD
— Piers Morgan Uncensored (@PiersUncensored) July 11, 2022
“Fascinating” è il commento del conduttore, forse da intendere più come un “interessante” che “affascinante”. Ma pochi sono i dubbi sull’Irrilevante con cui Rourke bolla l’agente Ethan Hunt dei prossimi due Mission: Impossible – Dead Reckoning, indubbiamente “inutile”.
LEGGI ANCHE: Eagle Pictures, da Mission Impossible 7 a Creed III: ecco il listino 2022-2023