Mixed by Erry, stasera in tv per un tuffo nel nostro passato

In prima serata una storia vera tutta italiana e ricca di bella musica

0
Mixed by Erry

Chi era Enrico Frattasio, e come è riuscito a creare un impero da quella che sembrava essere poco più di una passione? Condivisa da molti, evidentemente, come racconta stasera in tv il Mixed by Erry di Sydney Sibilia (qui la recensione), su Rai 2, alle 21:20. Una storia vera, che molti non conoscono o ricordano, a meno di non averne fatto parte, in quegli ormai lontani anni ’80, ma che promette di sorprendere tutti, per le situazioni incredibili che contiene e i giovanissimi protagonisti scelti – ma c’è anche Fabrizio Gifuni – oltre per la tanta buona musica, rigorosamente su musicassetta!

LEGGI ANCHE: Sydney Sibilia su Mixed by Erry: «La musica non la puoi fermare»

È una storia di ascesa e caduta quella del primo “pirata” della discografia italiana, nella quale tutto ruota intorno a Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena ed Emanuele Palumbo, nel cast insieme a Francesco Di Leva, Cristiana Dell’Anna, Adriano Pantaleo, Chiara Celotto e Greta Esposito… da non perdere se avete amato il I Love Radio Rock sul fenomeno delle radio pirata inglesi degli anni ’60!

Mixed by Erry

 

Mixed by Erry, trama

Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.

Il trailer di Mixed by Erry

 

CONTINUA CON LE CURIOSITÀ, LE LOCATION, I PERSONAGGI E LE CLIP DI MIXED BY ERRY >>>