Morto Richard Belzer, interpretò il detective John Munch in Law & Order – Unità vittime speciali

L'attore aveva 78 anni

0

È morto all’età di 78 anni Richard Belzer, attore americano noto per aver interpretato uno dei protagonisti della classica serie tv poliziesca Law & Order – Unità vittime speciali, il detective John Munch. A svelare la notizia è stato il suo agente con un comunicato alla Cnn. L’attore , che viveva in Francia, aveva “molti problemi di salute” secondo quanto ha riferito all’Hollywood Reporter dallo scrittore Bill Scheft, suo grande amico.

Tra i molti messaggi di cordoglui anche quelle di Mariska Hargitay, che rivestì i panni della protagonista principale della serie, la detective Olivia Benson:

«Ciao carissimo amico. Mi mancherai, la tua luce unica, e il tuo singolare punto di vista su questo mondo strano. Mi sento molto fortunata ad averti conosciuto, adorato e lavorato con te, fianco a fianco, per così molti anni.»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariska Hargitay (@therealmariskahargitay)

Belzer era cugino dell’attore Henry Winkler, il famoso “Fonzie” televisivo. Recitò anche nelel serie Sesame Street e Miami Vice. Nel film Scarface di Brian De Palma rivestì i panni del comico al Babylon.