Nei cinema del Regno Unito Bigfoot lancia la Vegan Challenge (VIDEO)

Lo spot è in programmazione nel periodo delle feste

0
bigfoot vegan challenge

Prima dei trailer, agli spettatori delle sale cinematografiche inglesi sarà proposto un contenuto speciale completamente vegano. Si tratta di uno spot prodotto da Veganuary e narrato dalla voce di James Cromwell, l’attore protagonista di Babe Maialino Coraggioso, da molti anni convinto sostenitore di questa filosofia alimentare e personale.

Lo spot è stato lanciato nel Boxing Day, ovvero il giorno di Santo Stefano come viene chiamato nel Regno Unito, e sarà programmato fino a Capodanno, storicamente il periodo più proficuo per il lancio di campagne di sensibilizzazione da parte delle associazioni no-profit. 

LEGGI ANCHE: Sondaggio – Che film hai visto a Natale?

Lo spot è un breve cortometraggio animato che vede protagonista il leggendario Bigfoot che mostra al pubblico le trasformazioni derivate dalla sua decisione di abbracciare l’alimentazione vegana, riducendo così il suo impatto ambientale sul pianeta.

Bigfoot vive nei boschi e naturalmente non è al corrente del cambiamento climatico e del suo impatto sul pianeta Terra. Questo finché il suo amico Uomo di Neve non si scioglie a causa del riscaldamento globale.

Bigfoot si rende conto che anche lui deve fare la sua parte per salvare il pianeta. Lascia quindi la sua macchina in garage e inforca la bicicletta, e decide anche di abbracciare una nuova dieta completamente plant-based.

Un contenuto rivolto ai più giovani, ma da cui possono trarre insegnamenti importanti anche gli adulti. L’obiettivo di Veganuary è quello di promuovere una challenge molto particolare, ovvero provare la dieta vegana per 31 giorni alla fine dei quali verificare i benefici personali e sull’ambiente.

LEGGI ANCHE: Don’t Look up, una storia all star contro il riscaldamento globale

James Cromwell, protagonista anche di serie di successo come Succession e Six Feet Under, ha dichiarato: “Fate al pianeta e a voi stessi un favore: provate la Veganuary challenge. Fate la differenza solo con un piccolo sforzo.” 

582,000 persone da 209 paesi hanno raccolto la sfida vegana nel 2021.

Se volete cimentarvi, potete registrarvi sul sito veganuary.com da cui riceverete 31 email, una al giorno, contenenti informazioni nutrizionali, ricette, piani alimentari e consigli.