Netflix fa un passo indietro sul prossimo film con Will Smith

Si prospettano tempi davvero cupi per il fresco premio Oscar

0
will smith netflix

Fast and Loose, il film distribuito da Netflix che Will Smith avrebbe dovuto iniziare a girare prossimamente, probabilmente non si farà. Almeno non con Will Smith, come scrive la rivista specializzata The Hollywood Reporter.

Fast and Loose è la storia di un boss del narcotraffico che in seguito a un attentato perde la memoria. Quando cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, scopre che in realtà ne stava conducendo due in parallelo, una decisamente diversa dall’altra.

Per una strana coincidenza, proprio nella settimana precedente la cerimonia degli Oscar, David Leitch, che avrebbe dovuto dirigere il film, ha preferito abbandonare il progetto per accasarsi con la Universal, per cui dirigerà il film Fall Guy, con protagonista Ryan Gosling.

David Leitch ha diretto, tra gli altri, Atomica Bionda, Deadpool 2, Hoobs and Shaw e l’atteso Bullet Train con Brad Pitt e Sandra Bullock.

LEGGI ANCHE: Bullet Train il folle trailer del film con Brad Pitt

Netflix si era immediatamente attivata per trovare un altro regista, ma dopo quanto accaduto domenica sera al Dolby Auditorium di Los Angeles l’interesse del colosso dello streaming nei confronti del film pare essere improvvisamente scemato.

LEGGI ANCHE: Will Smith si dimette dagli Academy: “Sono affranto”

Al momento Fast and Loose è stato messo in naftalina, e vedremo se ne verrà prima o poi tolto. Tra i produttori c’è lo stesso Smith, con la sua Westbrook Studios, ma come abbiamo già scritto, non molti hanno ancora voglia di fare affari con il fresco premio Oscar per la sua interpretazione in King Richard.

LEGGI ANCHE: Una famiglia vincente – King Richard, la recensione

Anche il suo prossimo film, Emancipation, una produzione Apple TV+ Original, ancora non ha un futuro certo. Il film è in post produzione, ma al momento i vertici del servizio streaming di Cupertino non hanno dato alcuna indicazione su una data d’uscita del film o una sua eventuale presenza ai prossimi festival internazionali.