7 ore per farti innamorare: il film di Giampaolo Morelli on demand

I produttori Fulvio e Federica Lucisano e Vision Distribution aderiscono alla campagna #IORESTOACASA e lanciano la pellicola sulle principali piattaforme di streaming dal 20 aprile senza passare dalla sala

0

Niente sala per 7 ore per farti innamorare, la commedia d’esordio alla regia di Giampaolo Morelli sarà lanciata direttamente on demand dal 20 aprile. Prima che l’emergenza coronavirus stravolgesse anche il mondo del cinema, il film sarebbe dovuto uscire il 26 marzo.

I produttori Fulvio e Federica Lucisano con il distributore Vision Distribution aderiscono così alla campagna #iorestoacasa e rendono disponibile il film che potrà essere acquistato su SKYPRIMAFILA Premiere, CHILI, INFINITY, RAKUTEN TV, GOOGLE PLAY, ITUNES, CG DIGITAL e TIMVISION.

7 ore per farti innamorare è tratto dal romanzo omonimo scritto dallo stesso Giampaolo Morelli (Edizioni Piemme) che ne è protagonista accanto a Serena Rossi e Diana Del Bufalo. Nel cast anche Massimiliano Gallo, Fabio Balsamo (The Jackal), Andrea Di Maria, Peppe Iodice e Antonia Truppo.

Il film è girato interamente a Napoli, lo sceneggiatore, regista e protagonista Giampaolo Morelli ha commentato: “Mentre giravo questo film non avrei mai immaginato la situazione tragica che stiamo vivendo. Il destino di 7 ore per farti innamorare era la sala cinematografica (il 26 marzo) ma quando mi hanno proposto di uscire on demand ho accettato subito con entusiasmo pensando così di poter stemperare con un po’ di leggerezza queste giornate così complicate. Fatalità vuole che, in tempi non sospetti, avessi inserito nel film il brano “Abbracciame” di Andrea Sannino, cantato dai balconi della mia città, Napoli, nei momenti più difficili. Lo prendo come un segno positivo, l’augurio di poter rinascere presto e vederci nuovamente tutti insieme al cinema”.

7 ORE PER FARTI INNAMORARE – TRAMA

Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull’amore, è una “maestra di rimorchio” per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?

7 ORE PER FARTI INNAMORARE – TRAILER