Agents of S.H.I.E.L.D. 4: AIDA avrà il volto di Mallory Jansen

0

Fan di Galavant e della Regina Madalena non disperate: Mallory Jansen è stata scelta per entrare a far parte del cast della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..

La Jansen interpreterà AIDA., la prima intelligenza artificiale che vedremo nello show (l’acronimo, infatti, sta per Artificial Intelligence Data Analyzer), di proprietà del dottor Holden Radcliffe (John Hannah), che abbiamo conosciuto nella scorsa stagione di AoS per la sua affiliazione con Hive.

Mallory Jansen ha origini australiane e ha partecipato a diverse serie televisive come Young and Hungry e Baby Daddy. È, però, maggiormente conosciuta al pubblico della ABC – dove AoS va in onda – per aver interpretato la meschina regina Madalena nella serie comedy-musical Galavant, purtroppo cancellata dopo sole due stagioni, nelle quali la Jansen ha dato prova delle sue capacità espressive e soprattutto canore.

Per quanto riguarda il suo ruolo in Agents of S.H.I.E.L.D., abbiamo intravisto il suo personaggio negli ultimi minuti della terza stagione, nel laboratorio del dottor Radcliffe.

Proprio lui, infatti, chiede ad AIDA notizie di Fitz prima di stappare una bottiglia e augura alla sua intelligenza artificiale un “buon compleanno”, facendo intendere che il corpo robotico, meglio conosciuto come LMD (Life-Model Decoy), che si vede nella scena sarà presto il suo.

Il programma per le LMD era stato creato e poi dismesso dallo stesso S.H.I.E.L.D. e dalle ultime parole di Radcliffe scopriamo che è stato da lui ripreso al fine di aiutare Fitz e Simmons, che avevano “perso molti amici negli ultimi mesi“.

Questo indizio ci fa ben sperare in un ritorno di Brett Dalton, che nella serie ha interpretato dapprima Grant Ward e poi, successivamente l’Inumano Hive. Considerando l’arrivo di Ghost Rider nella serie, il ritorno di Ward in questa forma potrebbe essere la chiave per aiutare Daisy a superare il suo senso di colpa per la morte di Lincoln (Luke Mitchell) e tornare indietro allo S.H.I.E.L.D. o semplicemente per prendere a calci una volta per tutte Ward, anche se in versione robotica.

Agents of S.H.I.E.L.D. torna sul canale ABC il 20 settembre!