Ben Stiller: «Trump resta in “Zoolander”»

Il cameo di Trump nel film avvenne durante un evento reale. Nonostante le svariate richieste, Ben Stiller non lo toglierà. È soltanto uno dei 12 della carriera del Presidente USA.

0

Sono oltre una dozzina i film in cui appare Donald Trump, tra cui sono Mamma, ho perso l’aereo, Willy, il principe di Bel-Air, Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi. E il primo Zoolander di Ben Stiller.

Nella commedia cult si vede per pochi secondi l’attuale Presidente degli Stati Uniti apparire sullo schermo e recitare una breve battuta accanto a Melania quando era modella. «Ci sono state persone che mi hanno contattato e detto: ‘dovresti eliminare Donald Trump da Zoolander’», ha dichiarato l’attore e regista.

Ma Ben Stiller non sembra affatto intenzionato a operare un nuovo montaggio, tagliando quella scena. «Si tratta di qualcosa che è successo, che esiste. C’erano così tanti film che avevano uno stupido cameo di Donald Trump. Al tempo rappresentava una certa cosa».

Il tutto avvenne sul red carpet di un vero evento legato al mondo della moda, come racconta Stiller: «Stavamo girando presso la cerimonia dei VH1 Fashion Awards, che ormai non esistono più. Chiedevamo alle persone sul red carpet di parlare di Derek Zoolander e Trump e Melania lo fecero».