Bo Derek si racconta nel documentario “My Own Words”

«Non mi interessa se qualcuno si ricordi di me. Non ho mai avuto bisogno di lasciare il segno nel mondo». L'attrice-icona sexy degli Anni 70 si racconta.

0
circa 1979: Actress Bo Derek, star of the comedy film '10'. (Photo by Alan Band/Keystone/Getty Images)

Nel nuovo documentario su Bo Derek “In My Own Words” sul canale Reelz, l’attrice ed ex modella confessa: «Non mi interessa se qualcuno si ricordi di me. Non ho mai avuto bisogno di lasciare il segno nel mondo», si legge su Variety.

Potrebbe essere così. Ma Derek, che ora ha 63 anni, sarà ricordata per sempre per il suo successo alla celebrità quando ha interpretato la donna di Dudley Moore nella commedia romantica di Blake Edwards del 1979 “10.

I suoi costumi da bagno e le treccine l’hanno resa un sex symbol istantaneo. Ma la sua vita sotto i riflettori è iniziata in realtà alcuni anni prima, nel 1973, quando aveva solo 17 anni e ha scelto il suo primo film, “Fantasies“.

Mentre si trovava in Grecia, si innamorò del suo regista, l’ex idolo del cinema John Derek, che aveva 30 anni più di lei. La loro storia d’amore pose fine al matrimonio di Jon con Linda Evans. Bo e John sono stati sposati per 22 anni prima della sua morte nel 1988.

Scappano in Germania per sfuggire alla legge americana, visto che lei è una minorenne: si sposano nel 1975, lui le fa tingere i capelli di biondo per trasformarla nella tipica bellezza di Hollywood, e la cosa funziona. Bo inizia a farsi notare, fino al ruolo di 10, per cui batte Melanie Griffith.

Purtroppo per lei, al successo mediatico della sua immagine non corrisponde una carriera altrettanto di successo, e a parte poche altre apparizioni in film (assai poco bene accolti) come “Tarzan” e “Bolero”, la sua storia cinematografica si interrompe presto. Nel 1980 e nel 1981 posa anche per Playboy, consolidando così il suo ruolo di sex symbol, che non la lascerà mai più.

Nell’intervista a Variety parla di sé, di come si vedeva da ragazza (in un negozio di surf), del suo rapporto con l’ex moglie del marito, con Donald Trump e la politica.