Croce e delizia, Alessandro Gassmann e Jasmine Trinca per la prima volta insieme

0
Croce e delizia

Alessandro Gassmann e Jasmine Trinca sono insieme sul set per la prima volta in Croce e delizia, la nuova commedia di Simone Godano (già regista di Moglie e marito) che vede nel cast anche Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano. I due, però, nel film non interpretano una coppia, anzi: Gassmann è nei panni di Tony che ama appassionatamente il compagno Carlo.

Il film, le cui riprese sono in corso in questi giorni tra Roma e Gaeta, racconta di due famiglie agli antipodi che si ritrovano a trascorrere le vacanze insieme. Da una parte ci sono i Castelvecchio, molto eccentrici, hanno una mentalità aperta ma sono narcisisti e disuniti. Dall’altra ci sono i Petagna, gente invece molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann) sanno perché queste due famiglie stanno trascorrendo del tempo insieme, e la rivelazione è una sorpresa per tutti: i due uomini annunciano di amarsi, scardinando gli equilibri dei loro cari ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Scritto da Giulia Steigerwalt, già sceneggiatrice di Moglie e marito, ma anche del prossimo film con Stefano Accorsi Il campione, Croce e delizia è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Groenlandia, prodotto da Matteo Rovere e Roberto Sessa, e sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures.