Grey’s Anatomy 13, Sarah Drew: “Hanno sentimenti l’uno per l’altra, ma…”

0

Il ritorno di Grey’s Anatomy, con la sua tredicesima stagione, è stato molto atteso dai fan dello show di ABC. La première è andata in onda negli Stati uniti proprio giovedì scorso e ha riscosso molto successo, nonostante la serie tv abbia ormai spento molte candeline in questi anni. La stagione che ci apprestiamo a vedere quest’anno porta con sè numerosi dubbi, tra i quali, il destino di una delle coppie più amate dai fan: i Japril. Come sappiamo, Jackson e April si erano lasciati, ma quest’ultima era incinta, e le cose tra loro si erano ulteriormente complicate. Il primo episodio ha visto proprio la Kepner e la loro bambina, Harriet, e il suo ex marito starle accanto. D’ora in avanti, però, i due dovranno capire coma andare avanti e come crescere questa piccola creatura che riempirà le loro vite. 

Gif Credits: @SomosshippersSarah Drew ha provato a chiarire alcuni dubbi sul futuro della coppia. Ecco di seguito la sua intervista con Variety.

Ora che è stata introdotta la bambina, come cambierà la dinamica del rapporto tra Jackson e April?

È un viaggio interessante, certamente, l’essere genitori per la prima volta per entrambi, perché non sono insieme, non sono una coppia, ma hanno questo piccolo piccolo umano che li tiene completamente legati e porta ogni loro momento ad essere tenero. Ovviamente hanno sentimenti l’uno per l’altra – quei sentimenti non sono mai andati via, anche se hanno divorziato, quindi è una cosa interessante da vedere, è una situazione confusa e penso che entrambi stiano facendo molta attenzione l’uno all’altro, ma non sono nemmeno sicuri del punto in cui si trovano in questo momento.

Nella prossima pagina la Drew spiega come affronterà la maternità il suo personaggio.

Come farà April a regolarsi con la maternità?

Credo che arriveremo a vedere un po’ di equilibrio vita/lavoro, che è così reale e così vero per chiunque abbia lavorato duramente e poi sia tornato a lavoro. Vedremo una grande spinta e trazione tra le due cose. Penso che una cosa che è molto cool e che lei abbia iniziato a rendersi conto della sua forza – il suo interagire con Catherine nel primo episodio, l’ho amato. È stato proprio come “Questa non è la vostra bambina, questa è la mia bambina”. Lei non ha mai avuto la possibilità di mostrare a Catherine il suo potere, quindi questo è un bel momento per lei.

April prenderà il congedo di maternità, o tornerà di nuovo dritta a lavoro?

Lei sarà in fase di recupero per un paio di episodi. Si sta prendendo un po’ di tempo per tornare al lavoro, ma questo non è necessariamente perché vuole stare a casa. Credo che vedremo una cosa molto reale che succede quando una donna in carriera ha un figlio. C’è questo amore folle e travolgente per questo bambino, ma poi, indipendentemente da questo, c’è la passione per quello che fai e in cui sei bravo. Vedremo questa lotta dentro di lei.

Grey's Anatomy 13: Jackson e April

Sembra quindi che la piccola Harriet unirà Jackson e April inevitabilmente, ma il loro futuro è ancora assai incerto. Il loro scopo sarà quello di trovare un equilibrio e cercare di capire se possono funzionare insieme o no, ma ci vorrà del tempo. Insomma, vi sono ancora molti scogli da scalare per i Japril, ma non sarebbe uno show di Shonda Rhimes se non fosse così, non trovate?

Potrebbero interessarvi anche: