Once Upon A Time: il nuovo look di Rumple, Frankenstein e Belle sulla Jolly Roger

0

I nostri attori preferiti sono ormai da un po’ di nuovo a Stevenson, la città che per cinque anni si è trasformata in Storybrooke e che adesso diventerà la Terra delle Storie Mai Raccontate. Da alcune foto scattate sul set, però, abbiamo avuto modo di vedere che le cose in città stanno cambiando e i nostri eroi si ritroveranno in una città molto diversa da quella che siamo abituati a vedere e conoscere e, di certo, ci saranno nuovi luoghi da esplorare e conoscere.

I cambiamenti sulla città riguardano uno dei luoghi iconici di Storybrooke: stiamo parlando del banco dei pegni di Mr. Gold. Dopo aver girato all’interno del negozio, infatti, questo è stato completamente smontato e rimontato di fianco a quello utilizzato per le riprese fuori dal monte dei pegni.

Come mai questa scelta? Ora ci ritroviamo con “due banchi dei pegni” uno di fianco all’altro – ammesso che li vedremo entrambi nella stessa scena. Il cambiamento di un luogo così iconico, però, dà da pensare. Se ci ragioniamo un attimo, il banco dei pegni di Gold è sempre stato il simbolo del suo potere: al suo interno, infatti, si poteva trovare ogni sorta di magia e ogni oggetto richiamava una storia, un momento in cui Rumple aveva usato la sua magia e aveva raggiunto i suoi scopi. Ora, però, il padrone della città, come si definiva Gold nella prima stagione, non è più lui, ma Hyde (Sam Witwer). Che abbia deciso di “rilevare l’attività” di Gold?

E a confermare il tanto atteso ritorno di Belle (Emilie De Ravin) sono altre foto che la vedono protagonista delle scene. Nelle ultime foto scattate sul set, Belle si trova sull Jolly Roger – che sembra essere molto più spettrale di come la ricordavamo, intrappolata alle cime della nave, mentre chiama Tremotino, secondo quanto riferito da chi era sul set. 

Sulla Jolly Roger erano poi presenti anche Hook (Colin O’Donoghue) e Rumple (Robert Carlyle) che ha sfoggiato un look completamente nuovo per via delle riprese di Trainspotting 2.

Oltre al banco dei pegni di Mr. Gold e alla Jolly Roger, nelle foto è presente anche un nuovo set di questa stagione. Sembra proprio, infatti, che vedremo anche il luogo in cui il dottor Frankenstein (David Anders) esegue i suoi esperimenti. Accanto a questo set ne è stato intravisto un altro, nel quale hanno girato anche Lana ParrillaJared Gilmore. Il set era nel bel mezzo della foresta con al centro il relitto di un dirigibile, probabilmente uno di quelli che abbiamo potuto vedere nel finale della quinta stagione.

Frankenstein, intanto, è tornato ai suoi vecchi abiti, come li avevamo visti nel flashback dell’episodio 5 della seconda stagione, The Doctor. Anders, che attualmente sta girando iZombie con Rose McIver (Trilli in Once), non ha avuto bisogno di tingersi nuovamente i capelli, quasi bianchi per il suo ruolo nell’altra serie. Nell’ultimo episodio in cui l’abbiamo visto – durante la nascita della figlia di Robin e Zelena, si era giustificato dicendo “Solo Emma può cambiare look?

Once Upon a Time torna il 25 settembre sul canale ABC!