Robert De Niro e Anne Hathaway nel cast di “Armageddon Time”

I due attori si uniscono a Cate Blanchett, Oscar Isaac e Donald Sutherland nel nuovo film di James Gray

0

Robert De Niro, Anne Hathaway, Oscar Isaac e Donald Sutherland si uniscono a Cate Blanchett nel super-cast del period drama Armageddon Time diretto dal regista/sceneggiatore James Gray.

Il film è basato sui ricordi d’infanzia del direttore cinematografico, cresciuto nell’America pre-Reagan, e sulle sue esperienze tra i ricchi bambini di una scuola privata, frequentata anche da Donald Trump. «La scuola aveva un significato simbolico in quell’epoca, era intrecciata nell’etica dei bianchi protestanti» ha dichiarato Gray a Variety.

«Il film riguarda la transizione e riflette cosa la società americana fosse e cosa tristemente è ancora. Il modo in cui eravamo separati tra i banchi di scuola e l’etnia. Il film parla di questo, della mia transizione da una scuola all’altra». Le riprese inizieranno a New York, appena l’emergenza sanitaria rientrerà.

«Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le persone, le emozioni e le interazioni umane e voglio che sia pregno di amore e gentilezza», ha aggiunto Gray. «In un certo senso riguarda la mia infanzia, ma voglio rappresentare l’amore familiare in modo più ampio e stratificato. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio in circostanze difficili e in un certo senso è una cosa meravigliosa e molto commovente per me».