Obi-Wan Kenobi, Disney annuncia la data d’uscita della serie

Presto disponibili in streaming i primi episodi, e forse altro...

0
Obi Wan Kenobi

Con la conclusione – molto criticata – di The Book of Boba Fett, le aspettative dei fan e degli abbonati Disney+ si riversano tutte sulla prossima serie originale in arrivo sulla piattaforma di streaming: Obi-Wan Kenobi. Un vero evento quello del quale Disney annuncia oggi la data d’uscita, fissata al 25 maggio prossimo, e che promette di riportare sui nostri schermi Ewan McGregor, nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e Hayden Christensen in quelli di Darth Vader.

LEGGI ANCHE: Kathleen Kennedy, “Ewan McGregor e Hayden Christensen molto emozionati sul set”

La nuova serie targata Lucasfilm sarà ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro e diventato un malvagio Signore dei Sith.

Nel mese dello Star Wars Day è facile prevedere l’arrivo di una vera e propria marea di merchandising a tema, e forse qualche altro annuncio. Magari relativo alla prossima produzione legata all’Universo creato da George Lucas, quella Andor che dovrebbe offrire un prequel al Rogue One: A Star Wars Story del 2016, nel quale Diego Luna interpretava la spia Cassian Andor.

Obi Wan Kenobi cast

Nel frattempo, vi mostriamo il poster di questa Obi-Wan Kenobi, diretta da Deborah Chow (The Mandalorian) e nella quale figurano come executive producer anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow e Joby Harold insieme allo stesso Ewan McGregor.

LEGGI ANCHE: Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor annuncia la fine delle riprese

Che sulla scena, sarà affiancato – oltre che da Hayden Christensen – anche da Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Obi Wan Kenobi poster