Oscar 2024, sarà Jimmy Kimmel a condurre la cerimonia

0
jimmy kimmel oscar 2024
Jimmy Kimmel hosts The 95th Oscars® at The Dolby® Theatre in Hollywood, CA on Sunday, March 12, 2023.

Jimmy Kimmel condurrà gli Oscar® 2024, 96ª edizione, mentre Molly McNearney per il secondo anno consecutivo sarà la produttrice esecutiva dello show. Lo hanno annunciato il 15 novembre CEO dell’Academy Bill Kramer e la Presidente Janet Yang. Per Kimmel sarà la quarta volta volta come host della cerimonia. La 96ª edizione degli Oscar andrà in onda in diretta sulla ABC e in tutto il mondo domenica 10 marzo 2024.

LEGGI ANCHE: Oscar 2024, Justine Triet furiosa per l’esclusione

Siamo entusiasti del ritorno di Jimmy come conduttore e di Molly come produttore esecutivo degli Oscar. Condividono il nostro amore per i film e il nostro impegno a produrre uno spettacolo dinamico e divertente per il nostro pubblico mondiale“, hanno dichiarato Kramer e Yang. “Siamo profondamente grati a Jimmy, Molly e ai loro team per la loro incredibile creatività e collaborazione e per aver affrontato di nuovo questo viaggio con noi“.

Ho sempre sognato di condurre gli Oscar esattamente quattro volte“, ha dichiarato Kimmel.

Kimmel è conduttore e produttore esecutivo del “Jimmy Kimmel Live” della ABC ed è uno dei più longevi conduttori di talk show nella storia della televisione americana. Ha condotto la 95ª edizione degli Oscar, che gli è valsa una nomination agli Emmy, e precedentemente nel 2017 (89ª edizione) e nel 2018 (90ª edizione).

McNearney è produttore esecutivo e co-sceneggiatore di “Jimmy Kimmel Live”. Ha anche ottenuto una nomination agli Emmy per il suo lavoro sulla 95ª edizione degli Oscar.

Gli Oscar 2024, condotti da Jimmy Kimmel, 96ª edizione, si terranno domenica 10 marzo 2024 al Dolby® Theatre di Ovation Hollywood e sarà trasmessa in diretta sulla ABC e in più di 200 paesi in tutto il mondo.