La scadenza delle votazioni per le nomination agli Oscar è stata prorogata di due giorni a causa dei devastanti incendi che hanno colpito la California meridionale nelle ultime ore. Le votazioni per i quasi 10.000 membri dell’Academy si sono aperte l’8 gennaio e si sarebbero dovute chiudere il 12 gennaio. Il termine ultimo è ora il 14 gennaio. L’annuncio delle nomination, inizialmente previsto per il 17 gennaio, è stato spostato al 19 gennaio. La cerimonia, per ora, resta fissata al 2 marzo con la conduzione di Conan O’Brien.
LEGGI ANCHE: David Lynch come Mark Hamill, molte le star evacuate per l’incendio
Nel frattempo, anche le anteprime in programma in tutta l’aerea di Los Angeles hanno subito cancellazioni e slittamenti a causa dello stato d’emergenza annunciato dallo Stato. Amazon MGM e Universal sono stati i primi a cancellare le anteprime in programma lo scorso martedì sera, tra cui quelle di Unstoppable, il film con Jennifer Lopez e Jharrel Jerome, e l’horror di Blumhouse, Wolf Man. Paramount e Max hanno fatto seguito annullando le anteprime di mercoledì di Better Man e The Pitt.
I Critics Choice Awards, previsti per il 12 gennaio a Santa Monica, sono stati spostati al 26 gennaio. “La 30a cerimonia annuale dei Critics Choice Awards è stata rinviata dal 12 al 26 gennaio a causa dei catastrofici incendi che hanno devastato la California meridionale”, si legge in un comunicato del CCA diffuso mercoledì. “L’evento riprogrammato rimarrà al Barker Hangar di Santa Monica, California, e sarà trasmesso in diretta su E! e in tutto il mondo. Sarà disponibile anche su Peacock il giorno successivo”.
Anche le nomination ai SAG Awards, che si sarebbero dovute svolgere mercoledì mattina in diretta con Joey King e Cooper Koch, sono state spostate e svelate in un comunicato stampa.