Pilou Asbaek entra nel cast di Aquaman 2

L'attore 39enne affiancherà Jason Momoa e Amber Heard

0

Pilou Asbaek, l’attore danese noto per il ruolo di Euron Greyjoy ne Il Trono di Spade, è in trattative finali per entrare nel cast di Aquaman 2 al fianco di Jason Momoa.

Prodotto dalla Warner Bros. e dalla DC Entertainment, il secondo capitolo dedicato ad Arthur Curry sarà diretto da James Wan, che sarà anche produttore insieme a Peter Safran. David Leslie Johnson-McGoldrick, già collaboratore di Wan nel primo Aquaman e in The Conjuring 2, sta scrivendo la sceneggiatura.

Al momento si sa poco e niente della trama di Aquaman 2, né tanto meno quale ruolo sarà destinato ad Asbaek. Per ora sappiamo che il film dovrebbe uscire il 16 dicembre 2022 e che nel cast sono attesi i ritorni di Jason Momoa e di Amber Heard (quest’ultimo non senza polemiche dopo quanto accaduto con il processo all’ex marito Johnny Depp, culminato con una petizione di quasi 2 milioni di firme per farla licenziare dal sequel).

La carriera di Pilou Asbaek è in forte ascesa dopo aver interpretato uno dei personaggi più malvagi e iconici delle stagioni finali de Il Trono di Spade, serie in cui, tra l’altro, è apparso anche lo stesso Momoa, anche se i loro personaggi non hanno mai interagito. Asbaek è apparso di recente nel film Outside the Wire, distribuito su Netflix mentre a breve lo vedremo anche in Samaritan, film con protagonista Sylvester Stallone.