Prime Video: tutti i film, le serie e gli show in arrivo nel 2022

Dall'ultimo film diretto da George Clooney, alle attese nuove stagioni di The Boys, The Marvelous Mrs. Maisel e LOL, scopriamo tutte le uscite del 2022 su Prime Video

0

Mentre il 2021 volge al termine, diamo uno sguardo alle nuove serie, film e show in arrivo su Prime Video nel 2022.

Tante le produzioni italiane Amazon Original, tra cui la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, e le nuove serie di fiction Monterossi, Bang Bang BabyThe Bad Guy e Prisma. Laura Pausini sarà protagonista di un nuovo film Amazon Original, mentre arriveranno sulla piattaforma anche The Tender Bar, diretto da George Clooney e interpretato da Ben Affleck, Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, quarto capitolo della fortunata serie di film animati, e The Marvelous Mrs Maisel S4, l’attesissima serie su Il Signore degli anelli, la seconda stagione di Star Trek: Picard, Reacher e la terza di The Boys.

Qui di seguito l’elenco più dettagliato di tutti i nuovi arrivi:

LAURA PAUSINI (UNTITLED PROJECT) (Amazon Original – Italia)

La cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini, star globale amata in tutto il mondo è protagonista del nuovo film Amazon Original di produzione italiana. La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

Con oltre 70 milioni di album venduti, Laura Pausini è una delle artiste italiane più apprezzate al mondo. Nessuna prima di lei nella musica ha portato l’Italia di fronte a così tante culture. Pausini è reduce dalla recente vittoria del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale per “Io sì” – nata dalla collaborazione con Diane Warren – ed è prima donna nella storia della musica italiana nominata agli Academy Awards, per la stessa canzone, da lei interpretata durante la cerimonia degli Oscar 2021 a Los Angeles e seguita in tutto il mondo. Con questo nuovo progetto, l’artista italiana più amata e stimata nel mondo si cimenta oggi, per la prima volta, in un film, che ruota intorno a lei e alla sua storia straordinaria.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini protagonista del nuovo film Amazon Original

Basato su un’idea originale diLaura Pausini

Scritto daIvan CotroneoMonica Rametta e Laura Pausini

Direttore della fotografiaGherardo Gossi

Diretto daIvan Cotroneo

Prodotto da: Endemol Shine Italy


THE TENDER BAR (Amazon Original) – 7 gennaio

J.R., un ragazzo orfano di padre, cresce tra i fumi di un bar gestito da zio Charlie, il più brillante e originale tra le figure paterne bizzarre ed espansive che incontra nella sua infanzia. Mentre la determinata madre del ragazzo lotta per offrire a suo figlio opportunità che a lei sono state negate – e lascia la casa in rovina di suo padre, uomo stravagante e, suo malgrado, solidale – J.R. inizia a perseguire coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, i suoi sogni romantici e professionali — con un piede costantemente nel bar di zio Charlie.

LEGGI ANCHE: The Tender Bar – RECENSIONE – George Clooney dirige un Ben Affleck da Oscar

CastBen AffleckTye SheridanChristopher LloydLily RabeDaniel Ranieri

Diretto daGeorge Clooney

Scritto daWilliam Monahan

Basato sul romanzo diJ.R. Moehringer “Il bar delle grandi speranze”

Prodotto daGrant Heslov e Ted Hope


HOTEL TRANSYLVANIA: UNO SCAMBIO MOSTRUOSO (Amazon Original) – 14 gennaio

Dracula e la sua gang sono tornati come non li avete mai visti prima per un’avventura tutta nuova che vede Dracula impegnato nella missione più terrificante di sempre. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing, il “Raggio Trasformatore”, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan diventa un mostro! Nelle loro nuove sembianze, Dracula, spogliato dei suoi poteri, e un esuberante Jonathan, entusiasta della vita da mostro, devono fare squadra e girare tutto il mondo per trovare una cura prima che sia troppo tardi, e prima di farsi impazzire a vicenda. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

LEGGI ANCHE: Hotel Transylvania: Transformania, tutto cambia per il gran finale (trailer)

Voice cast originaleAndy SambergSelena GomezKathryn HahnJim GaffiganSteve BuscemiMolly ShannonDavid SpadeKeegan-Michael KeyBrian HullFran DrescherBrad AbrellAsher Blinkoff

Voice cast italianoDavide PerinoCristiana CapotondiClaudia CataniAngelo MaggiPaolo MarcheseGraziella PolesinantiClaudio BisioLuigi FerraroMino CaprioLuca Dal FabbroStefanella Marrama, Emma Puccio, Anita Ferraro, Sofia Fronzi, Alice Labidi

Diretto daDerek Drymon e Jennifer Kluska

Scritto daAmos Vernon & Nunzio Randazzo e Genndy Tartakovsky


I WANT YOU BACK (Amazon Original) – 11 febbraio

Emma e Peter sono degli estranei, ma quando si incontrano c’è una cosa che li fa legare immediatamente: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Noah e Anne. Si dice “mal comune mezzo gaudio”, ma la loro autocommiserazione prende una strana piega quando scoprono sui social che i rispettivi partner sono già andati avanti, Anne con Logan e Noah con Ginny. Sulla trentina e terrorizzati di aver perso la loro unica possibilità di vivere felici e contenti, Emma e Peter escogitano un piano disperato per porre fine alle nuove relazioni dei loro ex e riconquistarli.

CastCharlie DayJenny SlateGina RodriguezScott EastwoodManny JacintoClark BackoMason GoodingDylan GelulaJami GertzJordan CarlosIsabel May e Luke David Blumm

Diretto daJason Orley

Scritto daIsaac Aptaker e Elizabeth Berger


YOUR CHRISTMAS OR MINE (Amazon Original – UK)

Il film segue la giovane coppia composta da James e Hayley che, dopo un disastroso disguido, finiscono per dover passare il Natale dalla famiglia dell’altro senza il proprio partner.

CastAsa ButterfieldCora Kirk

Prodotto da: Shiny Button, parte di Banijay UK


ROONEY (Amazon Original – UK)

Il film offrirà agli spettatori accesso inedito alla vita di uno dei più grandi attaccanti del calcio, Wayne Rooney, che racconta le storie di alcuni dei momenti più importanti della sua vita, con le testimonianze delle persone a lui più vicine, tra cui la famiglia, gli amici e sua moglie, Coleen.


LOL – CHI RIDE È FUORI S2 (Amazon Original – Italia)

Il comedy show dei record Amazon Original Italiano torna per la seconda stagione. Dieci professionisti della risata sono impegnati in un’esilarante sfida a colpi di battute nello strenuo tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, ciascuno con il proprio stile comico: dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro, in una lotta all’ultimo sketch, senza esclusione di colpi. In palio un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà.

Host: Fedez con co-host Frank Matano

Cast: Virginia RaffaeleCorrado GuzzantiDiana Del BufaloMaccio CapatondaMaria Di BiaseMago ForestAlice MangioneGianmarco PozzoliTess Masazza e Max Angioni

Prodotta da: Endemol Shine Italy per Amazon Studios


MONTEROSSI (Amazon Original – Italia) – 17 gennaio

Thriller investigativo con risvolti comici basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento (editi da Sellerio). La serie in sei episodi ruota intorno a Carlo Monterossi, un cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta. Quando decide di lasciare per sempre il mondo della TV, viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini. Nella sua ricerca incontrerà tanti personaggi eccentrici, qualche cadavere di troppo e alcuni casi davvero incredibili.

CastFabrizio BentivoglioDonatella FinocchiaroTommaso Ragno e Martina Sammarco

Scritta daDavide LantieriAlessandro Robecchi e Roan Johnson

Regia diRoan Johnson

Prodotta da: Palomar


BANG BANG BABY (Amazon Original – Italia)

Crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

Cast: Arianna BecheroniAdriano GianniniLucia Mascino e Dora Romano

Creata da: Andrea Di Stefano

Diretta da: Michele AlhaiqueMargherita FerriGiuseppe Bonito

Scritta da: Andrea Di StefanoValentina Gaddi e Sebastiano Melloni

Prodotta da: Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società di Fremantle


THE BAD GUY (Amazon Original – Italia)

Il crime e la dark comedy si uniscono in questa serie sull’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

Creata daLudovica RampoldiDavide Serino e Giuseppe G. Stasi

Diretta daGiancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

Prodotta daNicola GiulianoFrancesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film

CastLuigi Lo CascioClaudia Pandolfi


PRISMA (Amazon Original – Italia)

La nuova serie young adult Amazon Original italiana è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Creata daLudovico Bessegato e Alice Urciuolo

Diretta daLudovico Bessegato

Prodotta da: Cross Productions di Rosario Rinaldo


THE LORD OF THE RINGS series (Amazon Original) – 2 settembre

L’attesissima serie Amazon Original da The Lord of The Rings, ancora senza titolo, debutterà il 2 settembre 2022. Questo drama epico porterà per la prima volta sugli schermi la mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Partendo da un momento di relativa pace, migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.

Showrunner ed Executive ProducerJohn D. Payne & Patrick McKay

Executive ProducerLindsey WeberCallum GreeneJ.A. BayonaBelén AtienzaJustin DobleJason CahillGennifer HutchisonBruce Richmond e Sharon Tal Yguado

Diretta daWayne Che YipJ.A. Bayona e Charlotte Brändström

Cast: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani


THE BOYS S3 (Amazon Original)

In arrivo la terza stagione della serie basata sul fumetto best-seller del New York Times, creato da Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è stato sviluppato dallo showrunner Eric Kripke e presenta in maniera divertente e irriverente ciò che accade quando i supereroi, famosi come le celebrità, influenti quanto i politici, e venerati come gli dei, abusano dei loro superpoteri anziché utilizzarli a fin di bene.


DIABOLICAL (Amazon Original)

Serie antologica animata in otto episodi, ambientata nell’universo di The Boys, di cui rivelerà storie inedite a cui danno vita alcune delle menti più creative dell’intrattenimento odierno, tra cui Awkwafina, Garth Ennis, Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler.


THE MARVELOUS MRS. MAISEL S4 (Amazon Original) – 18 febbraio

È il 1960 e c’è aria di cambiamento. Cercando di affinare il suo show, Midge si trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca per quello che riguarda la sua creatività. Ma l’impegno che mette nella sua arte – e il tempo che le dedica – crea una spaccatura fra lei, la sua famiglia e gli amici. La tagliente, irriverente ed esilarante nuova stagione vedrà anche le partecipazioni speciali di Kelly BishopMilo VentimigliaJohn Waters e Jason Alexander.

Creata daAmy Sherman-Palladino

Executive ProducerDaniel Palladino

CastRachel BrosnahanTony ShalhoubAlex BorsteinMarin HinkleMichael ZegenKevin PollakCaroline AaronLuke Kirby


REACHER (Amazon Original) – 4 febbraio

La prima stagione di Reacher è basata su Killing Floor, il primo romanzo scritto da Lee Child che ha per protagonista Jack Reacher, un investigatore veterano della polizia militare appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo senza telefono che porta con sé il minimo indispensabile mentre viaggia per il Paese ed esplora la nazione che in passato ha servito. Quando Reacher arriva nella cittadina di Margrave, in Georgia, trova una comunità alle prese con il primo omicidio in 20 anni. I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di aver visto Reacher sulla scena del crimine. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una radicata cospirazione, che potrà essere affrontata solo con la mente acuta di Reacher e le sue maniere forti. Una cosa è certa: hanno scelto la persona sbagliata a cui dare la colpa.

Scritta da: Nick Santora

Cast: Malcolm GoodwinWilla FitzgeraldChris WebsterHugh ThompsonMaria StenHarvey GuillénKristin KreukCurrie GrahamMarc BendavidWillie C CarpenterMaxwell JenkinsBruce McGill


AS WE SEE IT (Amazon Original) – 21 gennaio

La serie in otto episodi segue le vicende di Jack, Harrison e Violet, coinquilini poco più che ventenni tutti nello spettro dell’autismo, mentre faticano per ottenere e mantenere un posto di lavoro, fare amicizie, innamorarsi e barcamenarsi in un mondo che li evita. Con l’aiuto delle loro famiglie, degli assistenti, e talvolta anche dandosi una mano reciprocamente, i tre coinquilini affrontano battute d’arresto e celebrano i trionfi durante il loro personalissimo viaggio verso l’indipendenza e l’accettazione. Alla serie partecipano Glassman, Rutecki, e Pien, che si identificano tutti e tre come individui nello spettro dell’autismo. Basato su un format israeliano creato da Idisis e Shafferman.

Cast: Rick GlassmanAlbert RuteckiSue Ann PienSosie BaconChris Pang e Joe Mantegna

Showrunner: Jason Katims

Diretta da: Jesse Peretz

Prodotta da: True Jack Productions, Universal Television (una divisione della Universal Studio Group), yes Studios, e Amazon Studios.


STAR TREK: PICARD S2 (Amazon Original) – inizio 2022

Sir Patrick Stewart ritorna nel ruolo iconico di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in “Star Trek: The Next Generation”, e segue il leggendario personaggio nel capitolo successivo della sua vita.

Cast: Patrick StewartAlison PillIsa BrionesEvan EvagoraMichelle HurdSantiago CabreraJeri RyanOrla BradyJohn de LancieAnnie Wersching e Brent Spiner

Prodotta da: CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment

Showrunner: Akiva Goldsman e Terry Matalas


DOCU-SERIE SULLA MOTO GP (Amazon Exclusive)

La nuova docu-serie Amazon Exclusive dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP, la principale competizione internazionale di moto da corsa su circuito, ripercorrerà la stagione 2021 appena conclusa, facendo vedere come piloti e squadre vivono i momenti che precedono una gara e come si preparano a scendere in pista. Composta da otto episodi da 50 minuti ciascuno, la serie seguirà i piloti protagonisti della massima categoria e i loro team manager, con uno sguardo unico e senza precedenti al dietro le quinte del campionato. Dalle sessioni di allenamento, ai box, fino ai momenti più adrenalinici che vivono i piloti prima di una gara: uno sguardo esclusivo ad una delle stagioni che ha fatto sognare gli appassionati delle due ruote.

Prodotta da: THE MEDIAPRO STUDIO in collaborazione con Dorna


THE DEVIL’S HOUR (Amazon Original – UK)

La serie segue la storia di Lucy Chambers, che ogni notte alle 3:33 – l’ora del diavolo – viene svegliata da visioni terrificanti. Quando il suo nome viene inspiegabilmente collegato a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, Lucy deve affrontare le questioni a cui ha cercato di sfuggire per anni.

Cast: Jessica Raine e Peter Capaldi

Executive Producer: Steven MoffatSue Vertue

Creata da: Tom Moran

Prodotta da: Hartswood Films


MAMMALS (Amazon Original – UK)

Una nuova serie britannica comedy-drama in sei episodi con protagonista il vincitore di un Tony, un Emmy, un BAFTA, James Corden.

CastSally HawkinsMelia KreilingColin MorganHenry Lloyd-Hughes e Samuel Anderson

Diretta daStephanie Laing

Prodotta da: Street Hassle


ALL OR NOTHING: ARSENAL (Amazon Original – UK)

Un inedito sguardo dall’interno sulla stagione 2021/2022 di uno dei club più di successo della Premier League, l’Arsenal. All or Nothing: Arsenal porterà il pubblico dietro le quinte di una stagione cruciale per uno dei club più importanti del mondo. Vedremo l’Arsenal concentrare tutti i suoi sforzi nelle sfide per raggiungere il successo nazionale e ritornare alla competizione europea d’élite. Oltre a riprendere gli alti e bassi della vita all’Emirates Stadium e all’Arsenal Training Centre, le telecamere di All or Nothing seguiranno la squadra fuori dal campo per esaminare le sfide che i calciatori dell’Arsenal devono affrontare giorno per giorno nel procedere attraverso un calendario impegnativo di pressante competizione.

Prodotta da: 72 Films

Executive ProducerMark RaphaelClare Cameron e John Douglas


A PRIVATE AFFAIR (Amazon Original – Spagna)

Ambientato alla fine degli anni ’40, quando diverse prostitute vengono uccise da un serial killer a Vigo, Marina Quiroga, un’avventurosa donna dell’alta borghesia si propone di catturare l’assassino con l’aiuto del suo fedele maggiordomo, Hector. Né i pregiudizi di genere che sperimenta, i tentativi di sua madre di farla sposare, né il nuovo capo della polizia, che si dà il caso che sia suo fratello Arturo, le impediranno di scoprire la verità. Marina lotta contro ogni previsione per realizzare il suo sogno di diventare una detective donna in un mondo di uomini.

ConJean RenoAura Garrido

Prodotta da: Bambú Producciones

Creata daTeresa Fernández ValdésRamón CamposGema R. Neira

Diretta daDavid Pinillos e María Ripoll


SIMEONE. VIVERE PARTITA DOPO PARTITA (Amazon Exclusive – Spagna)

In trent’anni di carriera da giocatore e allenatore, Diego Pablo Simeone ha creato una modalità di intendere il calcio unica e riconoscibile a livello mondiale. Il “Cholismo” rappresenta una filosofia e una strategia di gioco, un insieme di valori e strumenti che Simeone ha raccolto nel corso della sua carriera, basati su osservazione, duro lavoro e sul superamento delle difficoltà, elementi appresi dalle vittorie e, soprattutto, dalle sconfitte. La docu-serie segue Simeone durante la stagione 2020-21 in veste di allenatore dell’Atlético Madrid e svela il segreto di un successo che lo ha fatto passare alla storia del calcio.