Ray Liotta, dopo un anno svelata la causa della morte dell’attore

Scomparso quasi un anno fa a 67 anni, apparirà in due film postumi

0
Ray Liotta

Scomparso quasi un anno fa, all’epoca era rimasta classificata come “poco chiara” la causa della morte dell’attore di Quei bravi ragazzi e de L’uomo dei sogni, sulla quale oggi è TMZ a fare chiarezza. Morto a soli 67 anni a Santo Domingo il 26 maggio 2022, Ray Liotta sarebbe deceduto per “insufficienza respiratoria, edema polmonare – ovvero liquido nei polmoni – e insufficienza cardiaca acuta”, come si legge sul popolare magazine.

LEGGI ANCHE: È morto Ray Liotta

 

Nei documenti dei quali i giornalisti della rivista sono entrati in possesso si parla di cause naturali e “non violente”, ma si sottolinea anche come l’attore soffrisse di “arteriosclerosi – un ispessimento delle arterie causato da un accumulo di placca nel rivestimento interno – qualcosa che spesso porta al diabete e ad altri problemi di salute”.

LEGGI ANCHE: Quei bravi ragazzi, Scorsese e De Niro ricordano Ray Liotta

LEGGI ANCHE: Ray Liotta, il ricordo dei colleghi da Lorraine Bracco ad Alessandro Nivola

Allora impegnato nelle riprese di un film ambientato nella Repubblica Dominicana, TMZ pubblica anche una ultima foto di Liotta, “educatamente” fermatosi con una fan per concendersi al selfie che vedete in fondo alla pagina. E che rinnova e aumenta il rammarico per la perdita di un tale personaggio, che dovremmo rivedere nelle sue prossime interpretazioni – ovviamente postume – nel debutto alla regia della star di C’è sempre il sole a Philadelphia Charlie Day, Fool’s Paradise, e nell’horror The Substance con Demi Moore e Margaret Qualley.

Ray Liotta selfie fan (TMZ)