Ridley Scott ha scelto: Paul Mescal nel sequel de Il gladiatore

Trovato il protagonista del nuovo film

0
Paul Mescal gladiatore sequel

Ridley Scott ha trovato il protagonista del sequel de Il gladiatore. Ed è una scelta sorprendente. Si tratta infatti di Paul Mescal, il protagonista della serie Normal People e di Aftersun, disponibile proprio da oggi, 6 gennaio, su Mubi.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore, Ridley Scott studia le location per le riprese del sequel

Aftersun è uno dei film più acclamati del 2022, diretto dalla regista britannica Charlotte Wells, un’opera prima destinata a fare incetta di riconoscimenti nella Award Season e che ha lanciato definitivamente Paul Mescal e il suo talento. La conseguenza è essere in una fase molto avanzata della trattativa per far parte del cast di questo sequel de Il Gladiatore  in un ruolo centrale.

LEGGI ANCHE: Aftersun, film acclamato dalla critica, in streaming in esclusiva su MUBI

Per l’esattezza quello di Lucio, figlio di Lucilla (nel film originale interpretata da Connie Nielsen), la sorella di Commodo (Joaquin Phoenix) e antico amore di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe).

Facile fare quindi speculazioni su come potrebbe evolversi il racconto di questo seguito di cui si parla da anni, ma limitiamoci per il momento a dare le notizie sullo stato della produzione del film, che certamente inizieranno a essere assai frequenti nelle prossime settimane e mesi.

Ridley Scott sta intanto terminando la post produzione del suo Napoleone, con protagonista proprio Joaquin Phoenix.

LEGGI ANCHE: Napoleon, Ridley Scott costretto alle modifiche da Joaquin Phoenix

La sceneggiatura di Gladiator 2 sarà firmata da David Scarpa, che ha già collaborato con Ridley Scott per Tutti i soldi del mondo. Paul Mescal sarebbe il primo annuncio ufficiale del cast, anche se voci di corridoio dicono che qualche volto dal primo film potrebbe tornare.

Vi terremo aggiornati.