Gilmore Girls: 5 motivi per amare Lorelai e Luke

0

Lorelai e Luke formano la ship per eccellenza del mondo di Gilmore Girls. I due si sono inseguiti e amati nel corso delle varie stagioni della serie e alla fine sono riusciti a tornare insieme. Con la speranza che il revival ci mostri una giusta conclusione per loro, ecco alcuni motivi per amarli.

1. Prima di essere fidanzati, sono amici.

Abbiamo imparato a conoscere Lorelai e Luke alla luce della loro amicizia. Tutto è iniziato grazie al buon caffè di Luke, ma puntata dopo puntata il rapporto tra i due si è fatto più solido: sempre leali, sempre presenti l’uno per l’altra, sono l’emblema di come amore e amicizia possano fondersi e funzionare. Si scambiano opinioni, consigli e aiuti. Non si tirano mai indietro quando l’altro ha bisogno di qualcosa. Si prendono in giro e hanno un modo tutto loro di scherzare. Per dirla alla Grey’s Anatomy sono indubbiamente uno la “persona” dell’altro.

2. Lui le ha costruito una chuppah.

Insomma, che dire. Quella della puntata 2×03 è stata una delle prime scene in cui abbiamo concretamente immaginato il loro matrimonio. E dire che l’arco realizzato da Luke era destinato alle nozze di Lorelai con Max, ovviamente mai celebrate. Era chiaro di chi fosse il posto lì sotto insieme a lei.

3. Nonostante le difficoltà si sono sempre ritrovati.

Lorelai e Luke non hanno avuto vita facile come coppia. Prima ci sono state le difficoltà di Luke nel dichiararsi e le altre relazioni amorose di Lorelai, poi lo zampino di mamma Emily, poi la figlia di Luke uscita dal nulla. Insomma, quando i due trovavano un equilibrio qualcosa giungeva sempre a turbarlo. Nonostante ciò, la loro felicità è stata autentica e li ha spinti a cercarsi ogni volta. Non importa quanto grande sia il problema: Lorelai e Luke si amano e non possono far altro che tornare insieme oltre ogni contingenza.

4. Lei è l’unica che è riuscita a capirlo davvero, nonostante sia schivo e ombroso.

Diciamocelo, Luke non ha un carattere facile. E’ burbero, scontroso, emotivamente chiuso ed insicuro. Per fare un passo avanti con Lorelai ci ha messo un’eternità, facendoci penare. Lei, dal canto suo, è un uragano di energia, caffeina, pizza e musica. Non si ferma mai, sorride sempre, è irriverente. Un fiume in piena di emotività. La Gilmore è riuscita così a sbaragliare le difese di Luke, spingendolo persino a togliere il berretto blu per uscire con lei. Lorelai lo comprende profondamente e capisce i suoi silenzi, quelli che per gli altri sono impossibili da decifrare.

 

5. Non sono solo romantici, ma anche divertenti.

Proprio perché sono amici e proprio perché si conoscono così profondamente, Lorelai e Luke formano una coppia divertente. Certo, i loro litigi e loro allontanamenti ci hanno spezzato il cuore. La loro sofferenza ci ha fatto facilmente piangere. Tuttavia, sono anche stati in grado di farci ridere e immaginare un tipo di relazione in cui non ci si annoia mai, un rapporto frizzante, fresco e vivo, la cui rappresentazione non si è infatti esaurita in sette stagioni. C’è ancora spazio per loro nel revival e noi non possiamo far altro che aspettare con ansia il momento in cui li rivedremo insieme!

 Leggi anche:

– Gilmore Girls: cosa ci aspettiamo dal revival

– Gilmore Girls: 6 motivi per amare Jess e Rory

– Jared Padalecki vedrà il revival di Gilmore Girls in anteprima