Gilmore Girls: 6 motivi per amare Jess e Rory

0

Mentre il revival di Gilmore Girls, Gilmore Girls: A Year in the Life, continua a far parlare di sé e ad alimentare l’impazienza dei fan, è impossibile non porsi questa domanda: vedremo Rory al fianco di qualcuno nelle nuove puntate proposte da Netflix? E quel qualcuno potrebbe essere una delle sue vecchie fiamme? A distanza di anni è ancora aperta la sfida tra il Team Dean, il Team Logan e il Team Jess. In questo articolo vi proponiamo 6 motivi per cui la ship Literati è la migliore della serie.

1. Perché sono diversi ma si capiscono al volo.

Non c’è che dire: a livello caratteriale Jess e Rory non sono molto simili. Lui è sfrontato, lei è timida, lui è ribelle, lei è coscienziosa. Tuttavia, hanno molti interessi in comune e soprattutto dialogano apertamente su ogni cosa. Sono in sintonia e riescono a capirsi, nonostante entrambi siano introversi e spesso in difficoltà nell’esporre i sentimenti. Sono sensibili e il loro legame fa sì che possano capirsi a vicenda, come nessun altro può fare.

2. Perché Jess spinge Rory oltre le sue convinzioni, fa sì che si metta in dubbio e cresca.

Come ben sappiamo, Rory è sempre stata un po’ ingenua, specie all’inizio della serie quando frequentava ancora il liceo. L’arrivo di Jess per lei è stata una sferzata in pieno viso, che le ha aperto gli occhi su molte cose e l’ha fatta uscite dal suo guscio. Lui sa sempre come spronarla, come indurla a riflettere su se stessa e sulle sue azioni. La conosce come le sue tasche e sa quante potenzialità ha. Jess non ha mai dubitato né delle capacità né delle qualità di Rory.

3. Perché Rory è stata l’unica ad aiutare davvero Jess nel ritrovare la sua strada.

Appena arrivato a Stars Hollow, Jess era sotto gli occhi di tutti. Nessuno aveva fiducia in lui. Lo stesso Luke nutriva dei dubbi sulla sua capacità di rigare dritto. Anche Rory, in realtà, è stata diffidente nei suoi confronti in prima istanza, ma poi ha capito chi aveva davanti: un ragazzo smarrito e ferito cui restare accanto. E lei lo ha fatto davvero, ha saputo oltrepassare la sua corazza di delusioni e spronarlo verso il meglio.

4. Perché il discorso di Jess a Rory a Yale era il più vero di sempre

Rory stava vivendo un momento particolare, sia con Logan che con la famiglia e con l’università. Ancora una volta Jess ha dimostrato di conoscerla e comprenderla più di chiunque altro, come la scena qui riproposta può far intuire. In un modo o nell’altro, Jess c’è sempre stato per Rory e l’ha raggiunta in qualsiasi momento di difficoltà.

5. Perché sono intensi ma anche divertenti insieme.

Se c’è una cosa che davvero non si può dire di questo duo è che sia noioso. Jess e Rory battibeccano, discutono, scherzano, si prendono in giro, si stuzzicano. Sanno davvero stare bene insieme e trascorrono il loro tempo tra le passioni condivise e l’allegria. Stando con Jess, Rory era visibilmente più combattuta su alcune cose ma anche più solare, più piena di vita. I due sapevano ravvivarsi a vicenda.

6. Perché quando ha pubblicato un libro, Jess ha pensato subito a Rory ed era inevitabile che fosse così.

Jess non poteva avere dubbi. Dopo la pubblicazione del suo libro, era da Rory che doveva andare. Proprio perché lei lo ha sostenuto e ha creduto in lui, la Gilmore è partecipe nella realizzazione del suo sogno. Il legame nato anni prima ha continuato a vivere nonostante la distanza e gli enormi cambiamenti: il modo in cui i due ragazzi si sono influenzati stando insieme ha dato i suoi frutti nel corso del tempo. Anche da adulti non possono che ritrovarsi, a prescindere da tutto.