I personaggi che abbiamo perso nel 2016 – Parte 3

0
Eh già: il 2016 è stato un anno ricco di serie TV e ognuna di loro ha perso uno o più dei suoi amati personaggi: con quest’ultima carrellata chiudiamo il cerchio dei personaggi scomparsi ai quali eravamo più legati!

Angus – Outlander

Angus Outlander

Angus, no! L’amatissimo compagno di Jamie Fraser, tra l’altro divertentissimo, è stato gravemente ferito durante la Battaglia di Prestonpans, ma nessuno sapeva quanto fosse grave la sua ferita, perché tutti erano concentrati su Rupert, che è sopravvissuto allo spargimento di sangue.

Colum Mackenzie – Outlander

Colum - Outlander

Siamo onesti: c’era da aspettarselo. Lo zio – da parte di sua madre – di Jamie nonché capofamiglia dei MacKenzie era stato colpito da una malattia degenerativa che gli causava forti dolori fisici, quindi Claire gli ha dato un grande aiuto nel morire. Per lo meno la sua morte ha portato ad un   toccante discorso di suo fratello Dougal, che ha mostrato tutto il suo dolore.

Dougal Mackenzie – Outlander

Dougal - Outlander

Quando Dougal aveva sentito Claire e Jamie lamentarsi per aver ucciso il principe Charles, è interventuo contro suo nipote, il “traditore” e sua moglie, la “strega”. E quando Jamie non ha potuto calmare Dougal, il tutto è degenerato in un duello con la spada, finito con Jamie e Claire uniti nel pugnalare il petto di Dougal. Mi dispiace, zio.

Liam – Quantico

Liam - Quantico

Liam è stato uno dei personaggi più criptici dello show e non a caso – SPOILER ALERT – si è rivelato essere il terrorista. Non appena Alex ne ha avuto l’opportunità, l’ha fatto fuori, salvando New York da un’altra esplosione. Alex ha avuto così modo di vendicarsi per tutto ciò che le aveva causato, per i tentativi di Liam di far fuori Ryan e per la morte di tutti i suoi amici. Che dire, Quantico è stata una vera carneficina.

Simon – Quantico

Simon Quantico

Ambiguo fin dal primo episodio, Simon è entrato nel cuore dei fan di Quantico dopo aver lasciato l’accademia. Scaltro, furbo e pieno di risorse, è stato continuamente additato come il terrorista, ma Alex ha sempre saputo di potersi fidare di lui. In un atto di vero coraggio ed eroismo, ha salutato i suoi amici e la sua Raina per poi finire in un fiume per poter salvare la città dallo scoppio dell’ennesima bomba. La sua morte ha spinto Alex a lasciare l’FBI e ad unirsi alla CIA: non ci resta che aspettare la nuova stagione!

Gabriel – Hawaii Five-0

Gabriel Hawaii 5-0

Durante la sesta stagione, tutto ciò che di cattivo è successo al team sembra essere riconducibile a Gabriel, ma anche dopo che quest’ultimo è stato colpito, la squadra fa di tutto per riuscire a tenerlo in vita. Chin ora deve decidere se esaudire il suo ultimo desiderio e prendersi cura di sua figlia.

Metatron – Supernatural

Metatron Supernatural

Metatron ha iniziato nientemeno che come lo Scriba di Dio, ma durante il suo periodo in Supernatural, è diventato il grande male e, alla fine, di nuovo un bravo ragazzo. E quando è giunto il tempo di salvare Cassifer dall’Oscurità, Metatron si è sacrificato per far sì che la missione avesse successo.

Robin Hood – Once Upon A Time

Robin Hood OUAT

Vogliamo parlarne? Davvero? Il giovane e famoso ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri ha scelto di dare tutto al suo vero amore e di salvare Regina da un destino peggiore della morte. Frapponendosi tra lei e il dio dei morti, Ade, il colpo del Cristallo dell’Olimpo destinato a Regina lo colpisce in pieno petto, uccidendolo e disintegrando per sempre la sua anima. I fan sperano in un suo ritorno e in un lieto fine per Regina e Lana Parrilla è con loro. Speriamo di rivedere l’arciere più bravo della Foresta Incantata!

Norma Bates – Bates Motel

Norma Bates / Bates Motel

Era la morte che tutti si aspettavano, ma Bates Motel è riuscito a rendere la scomparsa di Norma Bates comunque una sorpresa. Dopo aver sposato Alex Romero, la donna si gode la sua luna di miele, troppo bella per durare. Tutti gli occhi erano puntati su Norman Bates quando ritorna dal Pineview Institute e tutti si aspettavano che Romero si prendesse il colpo d’ascia alla fine della stagione (cosa che è quasi successa). In un crudele colpo di scena, Norman e sua “madre” avevano ben altri piani. Ha riempito la casa con monossido di carbonio con l’intenzione di morire al fianco della sua amata madre. Sfortunatamente Romero arriva e cerca di far rinvenire Norma, ma la donna era già morta, mentre Norman mostra ancora segni di vita.

Meechum – House of Cards

Meechum - House of Cards

Come scagnozzo, guardia del corpo e compagno di menage à trois di Frank Underwood, Meechum è stato uno dei pochi personaggi che si sarebbe preso un proiettile per il subdolo presidente – e alla fine così è stato. Meechum ha salvato Frank dall’attentato di Lucas e la sua morte costa a Frank la cosa che più si avvicinava ad un amico.

Denise – The Walking Dead

Denise TWD

Denise stava finalmente iniziando ad affrontare le sue paure – e aveva appena fatto uno straordinario discorso a Daryl e Rosita – quando Dwight la colpisce in un occhio. Il senso di colpa di Daryl riguardo alla morte di Denise (soprattutto perché non ha ucciso Dwaight quando ne ha avuto l’occasione) lo porta a inseguire Dwight e i Saviors… e finisce con l’essere catturato insieme a Rosita. Nel frattempo la ragazza di Denise, Tara, è ancora in fuga e non sa ancora nulla di ciò che è accaduto.

Gli Anderson – TWD

Anderson - TWD

Rick ha il cuore spezzato a causa della massa di zombie che ha invaso Alexandria e trangugiato Jessie Anderson e suo figlio Sam. Ma alcuni momenti prima, Carl perde un occhio quando il figlio più grande di Jessie, Ron, punta la sua pistola contro il ragazzo. Ron incontra il creatore a causa della magica katana della giustizia di Michonne.

Katie – Containment

Katie - Containment

Dopo undici episodi nei quali si costruisce una love story tra la mamma single Katie e Jake, Containment ha fatto l’impensabile: ha dato a Katie un virus mortale. E dopo un’ora in cui cercano di curarla, lei alla fine saluta suo figlio e muore tra le braccia dell’uomo che amava.