Ryan Reynolds, il video della colonscopia per sensibilizzare sul cancro

Una campagna inusuale e intima condivisa con Rob McElhenney

0
Ryan Reynolds Rob McElhenney video colonscopia

Non nuovo a campagne social e a trovate intelligenti e spiritose utili a raccogliere fondi o catalizzare l’attenzione su temi di vitale importanza, Ryan Reynolds ne ha fatta un’altra delle sue. E stavolta in compagnia dell’amico e collega Rob McElhenney (C’è sempre il sole a Philadelphia), suo partner nel video che mira a sensibilizzare il pubblico sulla prevenzione del cancro al colon e nel registrare la propria colonscopia.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds e Blake Lively, 1 milione di dollari ai rifugiati di guerra

Immagini diverse dal solito, che non vedono i due protagonisti del solito set, ma che hanno sicuramente avuto il merito di far parlare dell’iniziativa Lead From Behind. I due – co-proprietari della squadra di calcio gallese al centro del documentario FX Welcome To Wrexham, su Disney+ – discutono amabilmente del progetto prima di lasciare spazio al racconto per immagini:

“Normalmente non avrei mai messo davanti alla telecamera e condiviso una procedura medica, – confessa Reynolds. – Non capita tutti i giorni di aumentare la consapevolezza per qualcosa che sicuramente salverà vite. Questa è una motivazione sufficiente per me per farti entrare in una telecamera che mi viene infilata nel culo.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds scherza sui film Disney, causano «traumi irreversibili»

“Nessuno saprebbe di averlo, ma raggiunta l’età per lo screening, 45 anni, è uno screening di routine. Ed è per questo che le persone devono farlo – spiega il medico dell’attore. – Stai interrompendo la storia naturale di una malattia, di un processo che avrebbe potuto trasformarsi in cancro e causare ogni tipo di problema. Invece, non stai solo diagnosticando il polipo, lo stai eliminando”.

Appuntamento a tra un paio di anni!