SAG-AFTRA approva 39 film indipendenti tra cui Mother Mary e Death of a Unicorn di A24

Concesse deroghe a produzioni non legate alle società AMPTP

0

SAG-AFTRA ha concesso l’approvazione a 39 produzioni indipendenti che potranno continuare le riprese durante lo sciopero. Il sindacato aveva annunciato che avrebbe approvato accordi provvisori, noti come “deroghe”, per film e produzioni televisive indipendenti non legate alle società AMPTP.

LEGGI ANCHE: Red carpet “fantasma” e festival a rischio, i primi effetti dello sciopero degli attori

L’elenco comprende due progetti della società di produzione indipendente A24: Mother Mary, con Anne Hathaway e Michaela Coel, e Death of a Unicorn, con Paul Rudd e Jenna Ortega, le cui riprese inizieranno a breve in Ungheria. Tra i progetti che hanno ottenuto il via libera figurano anche The Rivals of Amziah King, con Matthew McConaughey, Flight Risk, con Mark Wahlberg e diretto da Mel Gibson, Dust Bunny con Mads Mikkelsen e Sigourney Weaver, Bride Hard con Rebel Wilson e The Chosen, una serie televisiva sulla vita di Gesù. Alcuni di questi progetti sono già stati completati, ma devono ottenere una deroga per consentire agli attori di fare promozione.

Le produzioni accettano di attenersi ai termini dell’ultima offerta presentata dalla SAG-AFTRA durante le trattative contrattuali. In ultima analisi, le produzioni si atterranno all’accordo finale negoziato dall’AMPTP. Duncan Crabtree-Ireland, direttore esecutivo del sindacato, ha dichiarato in teleconferenza martedì che gli attori sono attivamente incoraggiati a partecipare a tali progetti. Se le produzioni indipendenti sono in grado di andare avanti alle condizioni del sindacato, infatti, dimostrano che la tesi degli studios secondo cui le richieste del sindacato sono “irrealistiche” non sia valida.

LEGGI ANCHE: Challengers, Luca Guadagnino pensa a rimandare il film d’apertura di Venezia 80