Scream 7, Sarah Michelle Gellar: «Aspetto la chiamata»

Dopo aver rifiutato I Know You Did Last Summer, la ex Buffy spera in un ritorno

0
Scream, Sarah Michelle Gellar

Dalle porte girevoli della saga sono passati in molti, usciti e rientrati, basti pensare al caso più eclatante e recente di Neve Campbell, ma non solo. Una serie di precedenti ai quali fa riferimento proprio Sarah Michelle Gellar, e che la fanno ben sperare nell’ottima di un possibile ritorno nel prossimo capitolo, Scream 7, come dice lei, che aspetta “la chiamata” dalla produzione.

LEGGI ANCHE: Neve Campbell, in Scream 7 «Sidney tornerà ad essere protagonista»

Affossate le aspettative dei fan che l’avrebbero voluta vedere nel sequel di So cosa hai fatto, l’attrice ex Buffy dichiara tutto il suo amore per il franchise del serial killer mascherato, al quale aveva partecipato nel 1997 come Casey ‘Cici’ Campbell. Era lei la Omega Beta Zeta di Scream 2 terrorizzata al telefono e gettata giù dalla terrazza della sua confraternita da Ghostface, una conclusione che lascia aperta la speranza…

Non ci sono. Ho provato a farne parte, ma nessuno mi voleva“, ha detto a ET riferendosi al film diretto da Kevin Williamson che vedremo al cinema a partire dal 27 febbraio 2026. – “Stavano riportando indietro tutti. Continuavo a pensare che avrei ricevuto una telefonata, ma non è successo. Molte delle persone morte nei film di Scream sono tornate, Skeet [Ulrich], [Matthew] Lillard. Io dico solo che aspetto la mia chiamata“.

Sarah Michelle Gellar Scream
David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox Arquette, Sarah Michelle Gellar, Jamie Kennedy, Jerry O’Connell

In attesa se anche lei sarà della partita, insieme a David Arquette e Scott Foley, che riprenderanno i loro ruoli in Scream 7, va registrato il diverso atteggiamento della Gellar nei confronti proprio del revival di Buffy.

LEGGI ANCHE: Sarah Michelle Gellar contro Joss Whedon, la Marvel e i suoi fan: «c’è un modo di pensare arretrato»

Un ritorno gradito a molti, nonostante le dichiarazioni di qualche tempo fa e alcune vicissitudini patite, che potrà consolare i suoi sostenitori della dichiarazione rilasciata a People in merito al suddetto  Know What You Did Last Summer di Jennifer Kaytin Robinson:

Lo dirigerà la mia migliore amica, quindi con lei scherziamo sul fatto che ho un ruolo non ufficiale, ovvero quello di essere la continuity. Di fatto io sono sempre quella che le dice: ‘Beh, questo succederebbe, o questo non succederebbe con quei personaggi’, quindi ho una sorta di incarico non ufficiale“.