È un altro grande classico quello di stasera in tv, considerato che sono passati più di venticinque anni dall’uscita del Se scappi, ti sposo del 1999 di Garry Marshall che va in onda oggi, mercoledì 21 maggio, alle 21:30 su Rai 1. Un film nel quale si riunirono molti degli elementi che fecero grande Pretty Woman, dai protagonisti Julia Roberts e Richard Gere, all’imprescindibile Héctor Elizondo, e oltre… come potrete leggere nelle curiosità con le quali celebriamo la commedia.
LEGGI ANCHE: Addio a Garry Marshall, papà di Pretty Woman
E chissà se a pesare nella decisione della Roberts – che aveva sempre rifiutato ogni proposta di sequel del film del 1990 – di tornare a lavorare al fianco di Gere (per la seconda e ultima volta), abbia pesato proprio il ritrovarsi insieme anche a Kathleen Marshall, il non accreditato Larry Miller (barista di New York), Patrick Richwood, per non parlare di James Newton Howard, compositore della colonna sonora di quello e di questo (nella quale appaiono molte canzoni indimenicabili, come “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” degli U2, “Maneater” di Daryl Hall & John Oates, “Blue Eyes Blue” di Eric Clapton, “Where Were You (On Our Wedding Day)?” di Billy Joel e “It Never Entered My Mind” di Miles Davis…
Se scappi ti sposo, trama
Dante, ciarliero ed esuberante autista di un pulmino per ragazzi down, si imbatte una notte nella bella Maria. La donna, apparentemente folgorata da quell`incontro, continua a frequentarlo nei giorni seguenti e lo invita infine a Palermo nella sua lussuosa villa. Maria ha in realtà in mente di utilizzare Dante come sosia del marito, un boss pentito della mafia minacciato dalle cosche. Inizia così un esilarante gioco di equivoci.
CONTINUA CON LE CURIOSITÀ DI SE SCAPPI TI SPOSO >>>