Lo scorso agosto era stato uno dei film più attesi dell’estate di Prime Video, ma il Siamo noi a dire basta – It Ends With Us con Blake Lively e Justin Baldoni (qui la recensione) non resterà il solo adattamento dei best-seller di Colleen Hoover ad arrivare sullo schermo. Il primo, il film ispirato al thriller Verity del 2018, ha già una data di uscita fissata al 15 maggio 2026, ma per quanto quello con Anne Hathaway, Dakota Johnson e Josh Hartnett sia il più atteso, ci sono aggiornamenti interessanti anche sugli altri progetti, le trasposizioni cinematografiche di Reminders of Him e Regretting You.
LEGGI ANCHE: It Ends With Us, Blake Lively denuncia Justin Baldoni per molestie sessuali
In piena lavorazione, la produzione targata Amazon MGM Studios è attualmente sul set a New York – come dimostrato dalla foto circolata che vi mostriamo qui sotto – agli ordini del regista Michael Showalter, già con la Hathaway in L’idea di te (qui la recensione).
Presentato come un romanzo d’amore ricco di suspense e firmato dallo sceneggiatore di Jukai – La foresta dei suicidi e Antlers, Nick Antosca, il film vedrà l’attrice nei panni della scrittrice Verity Crawford, con Hartnett a interpretare suo marito Jeremy e la Johnson la ghostwriter Lowen Ashleigh. Con loro, in ruoli ancora da identificare, Ismael Cruz Cordóva (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere), Brady Wagner (Merrily We Roll Along a Broadway), Irina Dvorovenko, K.K. Moggie e Michael Abbott Jr..
Verity, trama
Da un po’ di tempo Lowen Ashleigh non riesce a realizzarsi professionalmente quando le viene chiesto di terminare la serie di romanzi di successo dell’autrice di best-seller Verity Crawford. Rimasta incapace di intendere e di volere a causa di un misterioso incidente d’auto, questa è in uno stato simile al coma e il marito Jeremy sta cercando qualcuno che possa portare a termine il suo lavoro. Ma quando Lowen ripercorre le bozze e gli altri scritti preparatori del libro di Verity, scopre qualcosa di molto sinistro che sembra lasciar intendere che l’incidente di Verity potrebbe nascondere qualcosa di altro e di peggio.

Degli altri due, il primo ad arrivare al cinema dovrebbe essere Regretting You, prevedibilmente per il 24 ottobre 2025. Nell’adattamento del libro del 2019 – al quale sta lavorando la Paramount, scritto da Susan McMartin (After) e diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle) – troveremo la Allison Williams di Girls e la McKenna Grace dei nuovi film dei Ghostbusters come protagoniste. Saranno Morgan Grant e Clara, la figlia avuta talmente in giovane età da costringere la madre a rinunciare ai suoi sogni, donne tra le quali i rapporti sono decisamente tesi, ancor più dopo la morte del marito di Morgan e del padre di Clara in un tragico incidente. Con loro anche Willa Fitzgerald, Scott Eastwood e Dave Franco (Jonah, l’interesse amoroso di Morgan, dopo la morte del marito Chris).
Quanto a Reminders of Him, sarà la Universal a portarlo sul grande schermo, nel 2026. Quando il film diretto da Vanessa Caswill – già regista dell’adattamento di Netflix di Love at First Sight di Jennifer E. Smith – e scritto dalla stessa Hoover e Lauren Levine arriverà in sala per mostrarci la storia interpretata dalla star di Longlegs Maika Monroe.
Reminders of Him, trama
Kenna Rowan torna in città dopo cinque anni di prigione nella speranza di ricongiungersi con la figlia di quattro anni, ma quanto accaduto e il tempo perso hanno fatto sì che ormai siano in molti a volerla escludere dalla nuova vita della ragazzina. Il proprietario di un bar locale, Ledger Ward, è l’unica persona che non respinge immediatamente la donna e che potrebbe aiutarla. Ma questo legame, crescendo, si avvicina molto al diventare una rischiosa storia d’amore.