Non è esattamente il genere in cui siamo abituati a vederlo, ma è con Spaceman che Adam Sandler potrebbe tornare a stupirci, come fatto con il bellissimo Uncut Gems. Il post Murder Mystery 2 per l’attore statunitense è un film di fantascienza targato (da contratto) Netflix, in uscita sulla piattaforma il prossimo 1 marzo, ma che vedremo in anteprima al prossimo Festival di Berlino e in alcune sale selezionate dal 23 febbraio.
LEGGI ANCHE: Spaceman, il teaser trailer e la storia dello sci-fi con Adam Sandler e Isabella Rossellini
Diretto da Johan Renck (regista della fortunata miserie HBO Chernobyl), il film è basato sul romanzo del 2017 “Spaceman of Bohemia” dell’autore ceco Jaroslav Kalfař. Questa la sinossi pubblicata da Netflix in accompagnamento al trailer:
“Sei mesi dopo una missione solitaria ai confini del sistema solare, l’astronauta Jakub (Adam Sandler) si rende conto che il matrimonio che si è lasciato alle spalle potrebbe non essere più lì ad aspettarlo quando tornerà sulla Terra. Nel disperato tentativo di sistemare le cose con sua moglie Lenka (Carey Mulligan), Jakub viene aiutato da una misteriosa creatura che trova nascosta nelle viscere della sua nave. Hanuš (doppiato da Paul Dano) lavora con Jakub per dare un senso a ciò che è andato storto prima che sia troppo tardi”.
Oltre a Sandler, Dano e Mulligan, nel cast figurano Kunal Nayyar, Lena Olin e Isabella Rossellini.
LEGGI ANCHE: George Clooney e Adam Sandler protagonisti del nuovo film di Noah Baumbach
La sceneggiatura di “Spaceman” è stata scritta da Colby Day. I produttori includono Channing Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan, Michael Parets, Tim Headington, Lia Buman e Max Silva. I produttori esecutivi sono Ben Ormand, Johan Renck e Barry Bernardi.