Spy Kids, Gina Rodriguez e Zachary Levi entrano nel cast

La famiglia Cortez ha i suoi nuovi protagonisti

0

Zachary Levi e Gina Rodriguez sono entrati ufficialmente a far parte del cast di Spy Kidsil reboot del fortunato franchise di fantaspionaggio diretto da Robert Rodriguez. Le star di Shazam! e di Jane the Virgin interpreteranno i genitori di Everly Carganilla e Connor Esterson, i due giovani attori scelti per interpretare i figli.

Il reboot di Spy Kids è nato dalla collaborazione tra Netflix, Skydance e Spygless. Robert Rodriguez, già regista del film originale uscito nel 2001 con protagonisti Antonio Banderas e Carla Gugino, torna a collaborare con Netflix dopo il successo di We Can Be Heroes, la pellicola di supereroi seguito de Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D.

LEGGI ANCHE: Netflix produrrà un reboot di Spy Kids con Robert Rodriguez alla regia

In tutti questi anni, la mia fanbase più accanita è stata di gran lunga quella dei miei film per ragazzi. Il mio pubblico di Spy Kids”, ha detto Rodriguez al Cinema-Con. “I bambini guardano questi film in continuazione perché sono film d’azione fatti per le famiglie, in particolare in un momento in cui hanno bisogno di essere responsabilizzati. Netflix mi ha contattato [per We Can Be Heroes] perché i film di Spy Kids erano andati benissimo sulla piattaforma. Mi hanno chiesto: “Potresti fare una serie di film per noi?”. E io ho risposto: “Mi piacerebbe molto!””.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Spy Kids sarà ambientato nel momento in cui i figli degli agenti segreti più famosi al mondo, involontariamente, aiutano un crudele sviluppatore di videogiochi che decide di controllare tutti gli oggetti tecnologico come PC, tablet, cellulari con un virus. Una volta capito l’errore, i due bambini partono in missione non solo per salvare i propri genitori, ma il mondo intero. Il film sarà trasmesso direttamente su Netflix, ma una data di uscita ufficiale ancora non è stata indicata.

Gina Rodriguez è salita alla ribalta per la vittoria del Golden Globe come miglior attrice in una serie commedia/musicale in Jane the Virgin, mentre Zachary Levi è noto ai più per il ruolo di Chuck Bartowski nella serie tv Chuck e per aver impersonato il supereroe Shazam nell’omonimo film.