Squid Game in testa alla classifica dei più twittati del 2021

Molte serie e tanti film in tendenza nell'anno del ban di Trump e di CR7.

0
Squid Game

I concorrenti non erano pochi, e piusttosto agguerriti, ma a spuntarla nella classifica degli show e le serie più twittati del 2021 è stato lo Squid Game dei record. Ovviamente spinto in testa dalla corsa a emulare le inquietanti esperienze e i giochi messi in scena nei nove episodi ancora disponibili su Netflix.

LEGGI ANCHE: Squid Game, lo YouTuber MrBeast replica il gioco per 456 concorrenti

Un successo su scala mondiale, come d’altronde quelli dei due titoli che seguono sul podio, la coppia di Disney+ composta da WandaVision e Loki che ha potuto contare sull’immancabile sostegno – e hype – dell’enorme fanbase degli appassionati di tutto ciò che è Marvel. Su cui non han potuto contare l’iCarly su Paramount+ e il Ted Lasso di Jason Sudeikis che da due stagioni spopola su Apple TV+, subito fuori dal podio, ma assolutamente notevoli.

E se twitter ha dovuto far a meno della mole di scambi generati dalle esternazioni dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, clamorosamente bannato e privato del suo account personale, gli iscritti statunitensi hanno mostrato una tendenza alla nostalgia, riservando grande attenzione a classici come Sesame Street, SNL, Il trono di spade, Jeopardy!, Grey’s Anatomy, I Simpson e The Walking Dead.

LEGGI ANCHE: Mark Hamill conferma la teoria di un fan e diventa virale su twitter

Nella speciale graduatoria riservata ai lungometraggi, in testa troviamo Black Panther, probabilmente per l’attesa del prossimo sequel e per la portata emotiva della scomparsa del suo protagonista, Chadwick Boseman. Dietro, nell’ordine: Godzilla vs Kong, il Justice League di Zack Snyder, l’ultimo The Suicide Squad, Spider-Man: No Way Out, Space Jam: New Legends, Black Widow, Dune, Mortal Kombat e Shrek.

“In tutto il mondo, su Twitter, le persone hanno rafforzato i loro legami con le proprie community, inclusi movimenti sociali, fandom, squadre sportive etc., dimostrando che la connessione ha trasceso confini e schermi”, si legge nella dichiarazione ufficiale della piattaforma social, tanto insidiata dalla concorrenza di Facebook, Instagram e TikTok, quanto sempre più attenta al mondo dello spettacolo e a Hollywood.

LEGGI ANCHE: Un tweet di Zack Snyder fa sognare i fan dello SnyderVerse

Nelle altre classifiche, il 2021 è stato sostanzialmente l’anno di The Bachelor (preferito a RuPaul’s Drag Race, The Voice, American Idol e The Real Housewives of Atlanta tra i Reality televisivi), dei BTS (davanti a Blackpink, Exo, NCT e Ateez tra i gruppi K-Pop) e Taylor Swift, musicista femminile più twittata negli Stati Uniti e seconda a livello globale (proprio dietro ai BTS).

Nello sport, trionfo di Simone Biles, risultata l’atleta femminile più twittata e la celebrità più amata negli Stati Uniti (1,3 milioni di tweet). Anche grazie alle Olimpiadi di Tokyo, prime tra gli eventi sportivi. Nel calcio, il Manchester United diventa la squadra più discussa al mondo, e il suo ‘Welcome Back a Cristiano Ronaldo il secondo messaggio più ritwittato al mondo.