Stranger Things 5, rivelate le prime righe della quinta stagione

L' account Twitter @strangerwriters ha pubblicato le prime righe della quinta stagione

0
L’anno scorso, durante lo Stranger Things Day, è stato rivelato il titolo del primo episodio della quinta stagione: “The Crawl”. Ma cos’è The Crawl? Cosa si insinua dietro questo titolo? Al termine dello Stranger Things Day di quest’anno i creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno rivelato sull’account Twitter @strangerwriters le prime righe della quinta stagione.
Il 2 agosto 2022, quasi esattamente un mese dopo il debutto della quarta stagione volume 2, i fratelli Duffer di hanno iniziato a lavorare alla quinta stagione di Stranger Things. Da allora, hanno stuzzicato i fan con ripetuti aggiornamenti sul processo di scrittura della quinta stagione, dall’inizio della fase di stesura di ogni episodio (25 agosto 2022) al completamento della stagione (20 settembre 2022).
Ecco il post con le prime righe della quinta stagione di Stranger Things:

Il suono del vento freddo. Alberi gementi. E… la voce di un bambino. Canta una canzone familiare:“, stagione 5. Capitolo 1. Scena 1.

Il Sottosopra

Quando i Duffer erano nel bel mezzo della scrittura della prima stagione dello show, Netflix ha chiesto loro di fornire una panoramica della mitologia sottesa al racconto della serie e questi hanno redatto un documento di 25 pagine che approfondiva la storia e la tradizione del Sottosopra.
Dicevamo: ‘Sappiamo cosa sta succedendo nel Sottosopra, più o meno, ma vogliamo che sia inconoscibile. Vogliamo che sia misterioso’. Ma loro dicevano: ‘Sì, ma potete scriverlo?’ E così abbiamo scritto tutto”, ha spiegato Matt Duffer.

Il pubblico ha imparato parecchio sul Sottosopra nella stagione 4, ma c’è sicuramente altro in arrivo nella stagione 5 “e questo influenzerà davvero ciò di cui parlerà la quinta stagione”, ha dichiarato  Ross Duffer durante la Geeked Week nel giugno 2022.

La risposta alle domande sul Sottosopra

Secondo Ross Duffer, “ci sono ancora cose” che il pubblico non ha visto. Il Sottosopra è stato approfondito, ma ci sono ancora alcune domande aperte che troveranno risposta nella nuova stagione. “Tra le ultime domande a cui viene data risposta in quel documento, ne abbiamo puntate un paio per avere delle grandi rivelazioni nella stagione 5. E questo influenzerà davvero ciò di cui parlerà la stagione 5“.

LEGGI ANCHE: Geeked Week 2023, lo Stranger Things Day nell’evento Netflix (trailer)