Stranger Things Day, i fan celebrano e Netflix rilascia la featurette dello spettacolo teatrale

Il video del dietro le quinte dello spettacolo teatrale "Stranger Things: The First Shadow"

0
Stranger Things Day

Oggi 6 novembre, i fan di Stranger Things di tutto il mondo stanno celebrando lo “Stranger Things Day”, nell’anniversario della scomparsa di Will Byers. Netflix festeggia la giornata con loro ripercorrendo le prime quattro stagioni della celebre serie, offrendo dirette su Tik Tok, nuove anticipazioni sui canali social, svelando prodotti in edizione limitata online e nei negozi fisici di tutto il mondo e rilasciando un video del dietro le quinte dello spettacolo teatrale “Stranger Things: The First Shadow”.

LEGGI ANCHE: Geeked Week 2023, lo Stranger Things Day nell’evento Netflix (trailer)

6 novembre 1983

Il 6 novembre 1983 Will Byers (Noah Schnapp) scompare a Hawkins, nell’Indiana. Molto tempo dopo che la città aveva rinunciato alla ricerca, i suoi amici continuarono a cercare e scoprirono una ragazza misteriosa conosciuta solo con un numero: Undici. Era sola, braccata ed estremamente potente. Undici (Millie Bobby Brown) non si sarebbe fermata davanti a nulla pur di aiutarli a trovare il loro amico.

Stranger Things, la serie

Creata dai fratelli Duffer, Stranger Things ha debuttato nel luglio 2016 ed è diventata rapidamente una delle serie televisive Netflix più popolari di sempre. Con la sola quarta stagione che ha raggiunto oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. Radicata nella nostalgia degli anni ’80, ha contribuito al ritorno di prodotti della cultura pop del decennio in occasione dell’uscita di ogni nuova stagione, inclusi i waffle Eggo e la New Coke.

Più di recente, la serie ha dato nuova vita al brano di Kate Bush “Running Up That Hill”, che ha aumentato gli ascolti su Spotify ed è entrata nella top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 premi in tutto il mondo, tra cui gli Emmy e lo Screen Actors Guild Award per la straordinaria interpretazione di un cast in una serie drammatica, ed è stata nominata per oltre 230 premi.

LEGGI ANCHE: Grazie a Stranger Things Kate Bush torna in cima alle classifiche (VIDEO)

La stagione 5 è stata annunciata come l’ultima stagione di Stranger Things insieme a ulteriori progetti in lavorazione, tra cui: “Stranger Things: The First Shadow” dal vivo sul palco nel West End di Londra e una serie spin-off animata ancora senza titolo.

LEGGI ANCHE: The First Shadow, i personaggi del prequel di Stranger Things a teatro

“Stranger Things: The First Shadow”, trama

Hawkins, 1959: una città normale con preoccupazioni regolari. L’auto del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che un nuovo inizio non è così facile e le ombre del passato sono ovunque.

Portata in vita da un team creativo pluripremiato, che eleva la narrazione teatrale e l’arte scenica ad una dimensione completamente nuova, questa avvincente avventura riporterà il pubblico all’inizio della storia di Stranger Things – e potrebbe contenere la chiave per comprendere il finale della storia.

Guarda qui la la featurette del dietro le quinte dello spettacolo teatrale “Stranger Things: The First Shadow”

“Stranger Things: The First Shadow” di Kate Trefry è prodotto da Netflix e Sonia Friedman Productions. La storia originale è dei fratelli Duffer, Jack Thorne e Kate Trefry, ed è basata sulla serie Netflix Stranger Things creata dai fratelli Duffer, che sono anche produttori creativi. 21 Laps Entertainment è produttore associato.

“Stranger Things: The First Shadow”, il cast

Il cast dello spettacolo è composto da Shane Attwooll (Chief Hopper), Kemi Awoderu (Sue Anderson), Chase Brown (Lonnie Byers), Christopher Buckley ( Bob Newby), Ammar Duffus (Charles Sinclair), Gilles Geary (Ted Wheeler), Florence Guy (Karen Childress), Max Harwood (Alan Munson), Michael Jibson (Victor Creel), Oscar Lloyd (James Hopper Jr.), Louis McCartney (Henry Creel), Isabella Pappas (Joyce Maldonado), Matthew Pidgeon (Preside Newby), Calum Ross (Walter Henderson), Maisie Norma Seaton (Claudia Yount), Patrick Vaill (Dottor Brenner), Lauren Ward (Virginia Creel), Ella Karuna Williams (Patty Newby) e Anika Boyle, Faith Delaney e Imogen Turner (che si alternano nel ruolo di Alice Creel); con Tricia Adele-Turner, Lauren Arney, Samuel Baxter, Reya-Nyomi Brown, Patricia Castro, Lydia Fraser, Isaac Gryn, Mark Hammersley, Benjamin Lafayette, Tom Peters, Kingdom Sibanda, Tiana Simone, Danny Sykes e Meesha Turner.

“Stranger Things: The First Shadow” è scritto da Kate Trefry, diretto da Stephen Daldry con il co-regista Justin Martin. Con la scenografia di Miriam Buether, costume design di Brigitte Reiffenstuel, lighting design di Jon Clark, sound design di Paul Arditti, composizione musicale originale, orchestrazione, arrangiamenti e supervisione di D.J. Walde, illusions design ed effetti visivi di Jamie Harrison e Chris Fisher, video design ed effetti visivi di 59 Productions, coreografie di Coral Messam, movement direction di Lynne Page, hair & makeup design di Campbell Young Associates. Il direttore tecnico è Gary Beestone per Gary Beestone Associates, la supervisione degli oggetti di scena è di Mary Halliday, la consulenza sulla pronuncia è di William Conacher, Kev McCurdy si occupa delle scene di azione, il casting è di Jessica Ronane Casting CDG e di Charlotte Sutton CDG e la consulenza internazionale sul casting è di Jim Carnahan.