The First Shadow, i personaggi del prequel di Stranger Things a teatro

0
Stranger Things The First Shadow

L’inverno del Sottosopra è qui, gli habitué dei teatri del West End di Londra sono avvisati, con la vendita dei biglietti dello spettacolo Stranger Things: The First Shadow sono stati annunciati anche i personaggi che troveremo – o troverà chi lo vedrà al Phoenix Theatre dal 17 novembre – nel prequel della celebrata serie Netflix.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, l’AI trasforma il Demogorgone e i protagonisti della serie

Una Origin Story nella quale cercare indizi su quel che verrà (come recita anche il trailer che trovate in fondo alla pagina), e che vedremo nella quinta stagione della serie tv che continua a snocciolare aggiornamenti del calibro di quello relativo alla partecipazione di Linda Hamilton. Il setting sarà quello della Hawkins del 1959, venti anni prima dei fatti che il pubblico televisivo conosce bene.

Come conosce bene alcuni dei personaggi che verranno portati sul palco dagli attori del cast. Volti noti e new entry, tra i quali spicca sicuramente un giovane Henry Creel (Louis McCartney), molto prima che si trasformasse nella temibile Vecna nemesi della piccola Undici.

LEGGI ANCHE: Stranger Things debutta a teatro, la sinossi ufficiale

Diretto da Stephen Daldry e Justin Martin, a partire da un testo della sceneggiatrice della serie Kate Trefry (autrice anche della storia, insieme ai Duffer e Jack Thorne), in The First Shadow troveremo Isabella Pappas e Oscar Lloyd nei panni di Joyce Byers Maldonado e Jim Hopper Jr., Christopher Buckley nei panni di Bob Newby, Lauren Ward e Michael Jibson come Virginia e Victor, i genitori di Henry, e il dottor Brenner di Patrick Vaill.

Il cast di Stranger Things: The First Shadow è a dir poco fenomenale – secondo i creatori della serie Matt e Ross Duffer. – Questi attori approfondiscono brillantemente i primi giorni di molti dei preferiti dai fan dando allo stesso tempo vita a nuovi personaggi. Non potremmo esserne più entusiasti e non vediamo l’ora che li incontriate tutti dal vivo sul palco. Ci vediamo a Londra, nerd!“.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, arriva la serie animata

A completare il cast della pièce sci-fi horror, anche Chase Brown (che interpreterà la versione più giovane di Lonnie), Ammar Duffus (il padre di Lucas, Charles Sinclair), Gilles Geary e Florence Guy (rispettivamente Ted Wheeler e Karen Childress), Maisie Norma Seaton (la mamma di Dustin, Claudia Henderson). Oltre a Shane Attwooll (il capo Hopper), Ella Caruna Williams (Patty Newby), Max Harwood (Allen Munson), Kemi Awoderu (Sue Anderson), Matthew Pidgeon (Padre Newby) e Calum Ross (Walter Henderson).

Con loro anche una serie di nomi inseriti nel cast aggiuntivo, ma dei quali non stato ancora stati rivelati i ruoli: Tricia Adele-Turner, Lauren Arney, Reya-Nyomi Brown, Patricia Castro, Lydia Fraser, Isaac Gryn, Mark Hammersly, Tom Peters, Kingdom Sibanda, Tiana Simone, Danny Sykes e Meesha Turner.