Superman: Legacy, James Gunn pubblica l’immagine dello script del reboot

Il regista inizia a portarci dentro al nuovo progetto

0
Superman: Legacy, James Gunn

Insieme a M. Night Shyamalan e alcuni altri, James Gunn è sicuramente uno dei registi più attivi – e reattivi – sui social, ai quali affidano molte delle novità sul proprio lavoro. Come accaduto di recente con la conferma del suo coinvolgimento nel progetto di Superman: Legacy, e come vediamo proprio in queste ore con la pubblicazione della prima immagine dello script del tanto annunciato reboot.

LEGGI ANCHE: Superman Legacy, James Gunn conferma che sarà il regista del reboot

 

Nel messaggio visibile online, il filmmaker si dice “onorato di far parte dell’eredità” del supereroe di Krypton, che proprio oggi 18 aprile compie 85 anni. Quelli trascorsi dall’apparizione nel 1938 del personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Schuster. Un anniversario esplicitamente citato dal tweet che vedete di seguito.

E nel quale si fa riferimento anche alla pre-produzione del prossimo cinecomic (al cinema il 11 luglio 2025), con la promessa di ulteriori rivelazioni per quanto riguarda costumi – e a questo punto la curiosità è massima, in attesa di vedere quando ci si distaccherà o quanto si omaggerà il classico e la sua storia – e scenografie.

LEGGI ANCHE: James Gunn e Peter Safran rivoluzionano l’universo DC

Possiamo supporre che la sceneggiatura in questione sia ormai completata (attenzione però a darla per definitiva), un punto di partenza importante per un progetto che nel piano dei “Gods and Monsters” di Gunn e Peter Safran sarà poi seguito da The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority, oltre alle serie tv per HBO Max di Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e la serie animata di Creature Commandos.

Sinossi:

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con l’educazione umana ricevuta come Clark Kent a Smallville, nel Kansas. Come incarnazione della verità e della giustizia, guidato dalla gentilezza in un mondo che considera proprio la gentilezza come antiquata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)