Takeshi Kitano: il famoso regista annuncia il suo ultimo film prima del ritiro

0

Takeshi Kitano, regista, sceneggiatore, montatore e attore Giapponese, tra i più influenti artisti del cinema mondiale, ha annunciato il suo ultimo film: Kubi (Neck).

Notizia quindi splendida da un lato e terribile, per tutti gli appassionati di cinema, dall’altro. Come riporta Variety, a 74 anni Kitano sarebbe pronto per quest’ultima avventura adattando l’omonimo romanzo da lui pubblicato nel 2019 con la casa editrice Kadokawa.

Le riprese dovrebbero iniziare a maggio con Ken Watanabe nel ruolo principale. Il romanzo “Kubi” è basato sull’incidente di Honno-ji, in cui il famoso signore della guerra Oda Nobunaga fu assassinato in un tempio a Kyoto nel 1582.

I protagonisti sono personaggi storici reali, tra cui Toyotomi Hideyoshi, il servitore di Nobunaga che vendica il suo signore morto in battaglia, e Sorori Shinzaemon, un assistente di Hideyoshi noto per il suo ingegno.

L’ultimo film del regista al momento è Outrage Coda, uscito nel 2017 e scritto, diretto e interpretato da Takeshi Kitano stesso, presentato Fuori Concorso alla 74ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.