Tetris: confermato il film, protagonista Taron Egerton

0

La star protagonista di Rocketman Taron Egerton è stato confermato, dopo le indiscrezioni di qualche tempo fa, come protagonista del film Tetris, un progetto prodotto da Apple dedicato alle origini del popolare videogioco.

Anche il produttore viene dal successo di Rocketman: Matthew Vaughn. Nel lungometraggio ispirato alla storia del gioco Taron Egerton interpreterà Henk Rogers, un designer di videogiochi olandese, il primo a ottenere i diritti di distribuzione del Tetris sulle console.

Il signor Rogers rimarrà coinvolto in una battaglia legale che vedrà un’agenzia di programmazione informatica sovietica e una software house controllate dal compianto Robert Maxwell e da suo figlio Kevin. Tetris, negli anni ’80 poi, fu al centro di una dura lotta per il copyright che ha coinvolto Rogers, Atari e Nintendo.

Alla regia del lungometraggio ci sarà Jon S. Baird, già autore del film “Stan & Ollie“.
Il resto del cast è ancora in via di definizione, attualmente deve ancora trovato l’attore per l’ingegnere russo Alexey Pajitnov, che per primo ha creato il gioco, e gli uomini d’affari appunto Robert e Kevin Maxwell.